Giacomo Statua è il nuovo vice allenatore della Gemini Mestre

Con grande piacere la Gemini Mestre annuncia di aver definito l’arrivo di Giacomo Statua come vice allenatore al fianco di Cesare Ciocca.

Classe 1996, cresciuto cestisticamente come play nelle giovani di Vicenza e poi Bassano, Statua da 3 anni svolge questo il ruolo di assistant coach sulla panchina di Vicenza, prima a fianco di Massimiliano Oldoini e poi, da due stagioni, supportando il lavoro di Cesare Ciocca che l’ha proposto a Mestre anche per il prossimo campionato.

Con un passato da giocatore, dove ha militato in serie D e C Gold, Statua ha scelto sin da giovane di poter lavorare dalla panchina forse perché spinto dall’esempio del padre Michele che, originario di Cannaregio, ha lavorato negli anni 90 nelle giovanili della Reyer Venezia. Così Giacomo Statua ha oggi il patentino di istruttore di minibasket, titolo che gli permetterà anche di collaborare con una delle squadre del nostro settore giovanile. “Ho accettato con entusiasmo l’incarico di assistent coach di Cesare Ciocca a Mestre – le sue prime parole con i colori del Grifone – si percepisce che in casa Gemini c’è grande attenzione e voglia di crescere, inoltre credo che poter lavorare a fianco di coach Coccia sia un privilegio, in questi due anni in palestra ho imparato molto e sono convinto che questa nuova avventura a Mestre per me possa rappresentare una grande occasione di maturazione a livello professionale, non vedo l’ora di cominciare”.

Tutta la Gemini Mestre dà il benvenuto a Giacomo Statua.