Weekend di conferme, in casa Sistema Basket Pordenone: tre gli annunci importanti, per la formazione del presidente Davide Gonzo, che avrà ancora a disposizione Alessandro Michelin, Matteo Varuzza e Stefano Monticelli.
Continua a sobbalzare, il mercato della formazione pordenonese, che ha tutte le migliori intenzioni per la C Gold 2022/2023: a fronte dei saluti di Umberto Nobile, guardia che è stato uno dei punti cardini in questi ultimi anni, il team targato Winner Plus ha confermato tre protagonisti della promozione dalla C Silver.
Michelin, ala forte classe 2001 proveniente da Cordenons, ha disputato una stagione solida da 6.4 punti di media dando manforte ai vari Mandic e Cresnar vicino al ferro, mentre Varuzza, regista dall’ammorbante talento classe ’93, ha ancora una volta meravigliato le platee del PalaCrisafulli con le sue giocate, viaggiando a 7.8 punti di media.
Monticelli, ala under classe 2000, dopo alcune stagioni tra Feletto, Apu Udine, Campoformido e Cividale, era al primo campionato “lontano da casa”, ma ha comunque accumulato un ottimo rendimento, arrivando a 9 punti di media a gara e dando solidità al reparto delle ali piccole. Quasi completamente formata, dunque, la squadra del presidente Gonzo che si presenterà ai nastri di partenza della C Gold con ambizioni ben ancorate.