La Gemini annuncia Edoardo Caversazio

La Gemini Mestre e’ lieta di annunciare l’arrivo della nuova ala Edoardo Caversazio, elemento che andra’ a rinforzare il pacchetto dei lunghi a disposizione di coach Cesare Ciocca.

Classe 96, 2 metri per 93 kg, originario di Lavagna in provincia di Genova, Caversazio nella scorsa stagione e’ stato protagonista con la maglia de La Patrie San Miniato, team con cui è arrivato sino alla finale playoff per la serie A2, sfida poi persa contro Cremona. Caversazio è un giocatore abile nei movimenti spalle a canestro, che nella passata stagione ha giocato 44 partite – 30 in stagione, 14 nei playoff- con la maglia toscana girando sia in campionato sia nello strascico promozione con una media di 8 punti a partita: in stagione ha tirato con il 53% da 2 ed il 67% dai liberi, mano preciso da 3 dove ha tirato con il 20%, percentuale salita però ai playoff fino al 32% (9/28), segno che anche dalla lunga il neoacquisto Gemini potrà dire la sua. Importante anche il suo contributo a rimbalzo dove in tutto l’arco della stagione ha confermato una media di 5 prese a partita; di spessore anche la sua vitalità in chiave assist con più di 2 passaggi per match.

Caversazio ha giocato le ultime 3 stagioni a San Miniato, campionati sempre in crescendo ma è protagonista in serie B sin dalla stagione 16/17 dove si è messo il luce a Borgosesia, team da cui è passato l’annata successiva a Costa Volpino e quindi nel 18/19 a Olginate, tutte squadre in cui ha inciso in maniera positiva.

Uff. stampa Basket Mestre