Valentina Penna, un’altra azzurrina alla Delser

Un’altra azzurrina alla Women Apu Libertas Basket School Udine. Il sodalizio del presidente Leonardo de Biase ha ingaggiato Valentina Penna, classe 2006, proveniente dalla Reyer Venezia.

Ala di 1.87, originaria di Bergamo e sorella minore di Elisa, a sua volta giocatrice della Nazionale Italiana maggiore, Valentina arriva dal settore giovanile della società lagunare. Con le orogranata della Reyer ha giocato tre finali nazionali giovanili, compreso l’ultimo torneo U19, nel quale ha perso la finalissima contro il CostaMasnaga.

Dopo gli inizi nel settore minibasket della società orobica dell’Azzano San Paolo, Valentina ha militato per tre stagioni all’Ororosa Bergamo, per poi raggiungere la sorella Elisa alla Reyer Venezia, nel 2019.

Con la seconda squadra della Reyer ha anche vinto il campionato di serie C femminile veneto, conquistando la promozione in serie B, nel 2021.

Valentina Penna giocherà con le squadre giovanili della Women Apu Libertas Basket School Udine, in primo luogo nella U19 e, nelle partite principali, anche nella categoria U17. Porta in dote fisicità, talento ed esperienza già maturata in un livello competitivo importante, considerando le presenze con le Nazionali giovanili. Inoltre, sarà inserita nel gruppo della Prima squadra, in serie A2, lavorando con coach Massimo Riga.

LBS NEWS
Area Comunicazione