Annata da incorniciare per il settore giovanile di Verona

Tempo di bilancio stagionale per il settore giovanile della Tezenis Verona. Un anno che ha regalato tante soddisfazioni con la ripresa dei singoli campionati. Dall’Under 19 all’under 13 sono stati tantissimi i giovani coinvolti nelle varie categorie per un totale di 144 gare ufficiali disputate; inoltre i 5 centri minibasket sparsi su tutto il territorio della città che come sempre hanno consentito alle famiglie di iniziare i bambine e bambini alla pratica della pallacanestro in un contesto educativo e formativo.  

“Inizio ricordando agosto dello scorso anno – ha commentato il responsabile del settore giovanile della Scaligera Basket, Simone Guadagnini – quando avevamo iniziato l’attività con qualche punto interrogativo allenandoci prima di tutto all’aperto e successivamente in palestra. I ragazzi hanno sempre dimostrato grande voglia di tornare a giocare dopo il lungo periodo di stop e siamo arrivati a concludere questa annata tanto avanti rispetto alle abitudini;  questo vuol dire che le nostre squadre sono state competitive e due di queste sono arrivate alle finali nazionali. È un risultato importante, che forse non ci aspettavamo all’inizio ma che abbiamo accolto con grande piacere. 

Una stagione che ha coinvolto tutti come non mai: dirigenti, allenatori, istruttori, genitori e ragazzi: “Il fatto che i ragazzi siano cresciuti e abbiano raccolto risultati importanti, dà valore al lavoro di tutti: a tutti i livelli e per tutte le squadre. Poi l’accesso alle finali nazionali mancava da un po’ di tempo e questi risultati devono essere di stimolo per tutti quanti”. 

Infine, le convocazioni con l’Italia Under 15 di Federico Bracesco, Mattia Mecenero e Massimo Frosini (Francesco Frosini nell’elenco dei giocatori a disposizione) arricchite da quelle di Theo Airhienbuwa con l’Under 16 (Federico Bracesco a disposizione). “Alcuni nostri ragazzi si sono messi particolarmente in mostra – ha continuato Guadagnini – è arrivata qualche convocazione meritata. Anche questo è un risultato di prestigio per il nostro settore giovanile e per tutta la società che va letto sia con un significato di attualità ma anche di prospettiva per il nostro team”. 

Uff. stampa Scaligera Verona