Paolo Montena nuovo responsabile del settore giovanile della Falconstar

Un grande rinforzo per il settore giovanile della Falconstar e allo stesso tempo un grande ritorno nella famiglia biancorossa. Da questa settimana Paolo Montena, tecnico che ha bisogno di ben poche presentazioni, certamente uno dei più apprezzati ed esperti del panorama cestistico regionale (nonché, merita sempre ricordarlo, coach che guidò la Falconstar nel vittorioso spareggio salvezza di Pordenone nel 2007 con la Calligaris Corno, conquistando la permanenza nell’allora B2), è operativo in via Baden Powell come nuovo responsabile del vivaio della Falconstar, con un lungo orizzonte davanti.

Il programma e l’impegno del tecnico monfalconese è infatti pluriennale e l’obiettivo è quello di arrivare, nel minor tempo possibile, allo sviluppo di giovani talenti che possano un giorno vestire la maglia squadra ad alti livelli, dunque la serie B.

“Paolo Montena è un maestro del basket e averlo legato a noi per le prossime stagioni è una notevole soddisfazione, oltre che un obiettivo centrato – spiega il general manager della Falconstar, Rolando Cerigioni – abbiamo approfittato della sua volontà di riavvicinarsi a casa (era da 3 stagioni impegnato nel settore giovanile del Leoncino Mestre, ndr) per affidargli un progetto ad ampio raggio. Montena supervisionerà tutto il settore e ci darà una mano anche con il minibasket dei Baby Falcons. Allenerà poi in prima persona una squadra under che verrà congiuntamente decisa a breve”.

Un investimento importante per il vivaio, ma non solo. “Abbiamo sempre investito nel settore giovanile, in tutte le stagioni – conclude Cerigioni – il passo avanti è soprattutto nell’ottimizzazione delle risorse, specialmente ora che ha preso piede il progetto Basket diffuso. Paolo Montena è un grande lavoratore e porta tante idee, è l’uomo giusto nel momento giusto”.

Falconstar Basket