Roberto Prandin rinnova con la Falconstar Monfalcone

La Falconstar Monfalcone ripartirà da quello che è stato il leader emotivo e tecnico del team che ha conquistato i playoff in Serie B: Roberto “Bobo” Prandin.

Il confermatissimo tecnico Matteo Praticò ha infatti “puntellato” il perimetro con l’esterno veneto, cresciuto nel Leoncino Mestre e poi passato attraverso una carriera di buonissimo livello in Italia: esterno di 188 centimetri classe 1986, al suo primo anno in maglia Falconstar Monfalcone ha viaggiato a 13 punti di media in 33 incontri, dando il solito contributo anche in quanto a difesa, intensità ed agonismo.
Prandin, dopo Venezia, Fidenza, Ozzano, Udine, Piacenza, Treviso, Pallacanestro Trieste, Siena, Roma, Verona ed Omegna, si è “soffermato” in Friuli Venezia Giulia per motivi familiari e professionali ed è diventato il simbolo di una Falconstar Monfalcone che ha soddisfatto i propri tifosi per l’atteggiamento combattivo proposto durante tutto il 2021/2022 al PalaPaliaga.

Certamente una bella conferma per “ripartire” al meglio in una Serie B che si preannuncia molto impegnativa per i cantierini, dato che nel Girone B saranno incluse anche una formazione calabrese e tre siciliane.