Raphael Chiti firma con Bisceglie

Chiti “sceglie” Bisceglie: uno scioglilingua, praticamente, che coinvolge l’atleta nativo di Lignano. Per arricchire la lista di giocatori del Friuli Venezia Giulia che popolano i campionati italiani in giro per lo Stivale, l’ala/guardia di 195 centimetri per 92 chili ha firmato in Serie B con i Lions Bisceglie, Puglia la prossima destinazione quindi per Chiti, che sarà un “leone” dopo l’ultimo anno a Vicenza con buone cifre.

Per lui, nel 2021/2022, 8.6 punti, 5.1 rimbalzi e 2.1 assist di media, con la capacità di giostrare in più ruoli ed un’autorevolezza che deriva dal fatto di giocare oramai da anni con i senior.

Le esperienze con Giulianova e Vicenza sicuramente lo hanno aiutato, ma anche gli anni di C Gold con Udine e gli allenamenti con l’Apu hanno ulteriormente reso solido il QI cestistico di un giocatore, che è cresciuto notevolmente nel tiro da fuori ed ha un ottimo atletismo.

Non si può che augurare il meglio a Chiti, che continuerà a portare alto il nome del Friuli Venezia Giulia anche nel 2022/2023!