I giovani di TVB in nazionale

Continuano le soddisfazioni per i ragazzi del settore giovanile della Nutribullet Treviso Basket. Dopo l’ottima cavalcata delle Under 19 e 17 alle Finali Nazionali del mese scorso, ben 3 giovani di TVB si sono uniti alle Nazionali Under 18 e Under 16 per i primi appuntamenti estivi.

Leonardo Faggian, Under 19 e prima squadra a Treviso, fa parte della selezione Nazionale Under 18, guidata da coach Capobianco. In preparazione all’Europeo di categoria in programma a Izmir (Turchia) dal 30 luglio al 7 agosto, gli Azzurri hanno partecipato al Torneo Internazionale di Atene. Nella prima vittoria, per 71-67 sulla Germania, Leonardo ha ottenuto un’ottima prova da 10 punti. 5 per lui, invece, nel secondo trionfo, venerdì contro Israele (67-53) e 2 nella sconfitta all’overtime contro i padroni di casa della Grecia (65-62).

Cristiano Guidolin e Lorenzo Prai dell’Under 17, invece, sono impegnati a Bassano del Grappa con la Nazionale Under 16 di coach Mangone. Dopo le due amichevoli con la Polonia venerdì (Prai 4 punti) e ieri sera (Prai 2, Guidolin 5), dal 29 al 31 luglio gli Azzurri sfideranno Belgio, Repubblica Ceca e Danimarca per il Torneo Internazionale di Bassano.

Il campionato Europeo Under 16 si terrà Skopje (Macedonia), dal 12 al 20 agosto

Uff. stampa TVB