A Verona Frosini nominato general manager, Eugenio Agostinelli direttore sportivo

La Scaligera Basket ridefinisce i ruoli dirigenziali per la stagione sportiva 2022-2023 valorizzando due figure già presenti nell’organigramma societario.

Alessandro Frosini, direttore sportivo dal 17 febbraio 2021, è stato nominato nuovo general manager; continuerà a sovrintendere l’area sportiva aggiungendo inoltre altre responsabilità nella gestione del club. Frosini ha recentemente vinto il premio miglior dirigente di Serie A2 al termine della stagione sportiva che ha riportato in Serie A la Scaligera Basket.

Cambio di incarico anche per Eugenio Agostinelli, che passa da Club manager a direttore sportivo. In Scaligera Basket dal luglio 2019 con importanti mansioni di scouting, andrà ad implementare il lavoro svolto fino allo scorso anno. Già da inizio estate Agostinelli lavora a stretto contatto con Alessandro Frosini e con lo staff tecnico per individuare i giusti profili che andranno a completare il roster per la prossima stagione.

“Vogliamo valorizzare due figure importanti della nostra struttura – ha commentato il vicepresidente Giorgio Pedrollo – Frosini e Agostinelli sono state due persone fondamentali nella costruzione e nella gestione della squadra durante l’ultimo campionato che bene hanno lavorato assieme allo staff tecnico. Per entrambi il nuovo ruolo rappresenta una promozione meritata basata su competenze solide che hanno dimostrato giorno dopo giorno durante il percorso fatto con la Scaligera Basket”.

Uff. stampa Scaligera Basket