Coach Legovich sul calendario LBA

La LBA ha diramato stamattina quello che sarà il calendario delle squadre della Serie A per la prossima stagione.

Un ruolino di marcia che vedrà la Pallacanestro Trieste impegnata nella prima giornata in casa con Pesaro, davanti al suo pubblico. Coach Marco Legovich ha commentato così la griglia della prossima stagione:

“La pubblicazione del calendario della prossima stagione è un momento importante perché ci dà la prima fotografia di quello che sarà il nostro percorso. Si tratta di un calendario che ci mette subito di fronte a uno scontro importante in casa con Pesaro, una gara in cui dovremo farci trovare pronti da subito, spinti dal nostro pubblico. Quello che poi si prospetta è un percorso molto, molto stimolante che non potrà far altro che accelerare il nostro processo di crescita, dovendo affrontare tra ottobre e novembre molte delle squadre che giocheranno da protagoniste questo campionato. Vogliamo dire la nostra in questo torneo che, agli occhi di tutti, è salito ancor più di livello, saranno tutte sfide molto importanti. 

Per quanto riguarda la formulazione asimmetrica del calendario, è una cosa che abbiamo già provato l’anno scorso, una scelta alla quale dobbiamo ovviamente adattarci e che non cambia in alcun modo l’approccio alla stagione. Non a caso abbiamo fissato l’inizio della preparazione al 10 di agosto, molto presto. Questo per avere più tempo possibile a disposizione per lavorare su quello che sarà il nostro sistema offensivo e difensivo, nonché per arrivare in condizioni tecniche e fisiche ottimali per l’inizio della stagione”.

Uff. stampa Pall. Trieste