La prossima stagione per la NutriBullet

E’ stato comunicato oggi da LBA il calendario della stagione 2022/23. Si comincerà il 2 ottobre e per la Nutribullet Treviso Basket subito un amarcord al Palaverde, con la sfida alla UnaHotels Reggio Emilia di coach Max Menetti, un motivo in più per una domenica da non perdere da parte dei tifosi trevigiani in un avvio di stagione che si preannuncia quindi già denso di motivi di interesse. La domenica successiva, 9 ottobre, la prima trasferta sul campo di Trento contro l’Aquila di Lele Molin. Il 16 ottobre terza giornata si torna al Palaverde per affrontare la Dinamo Sassari, prima della dura trasferta a Bologna con la corazzata Segafredo. Bis di trasferte per TVB che dopo la domenica a Bologna alla quinta giornata sarà a Varese, poi isi torna al Palaverde di fronte al pubblico amico il 6 novembre con la Germani Brescia dell’ex Nicola Akele. Il 27 novembre partita da circoletto rosso sul calendario al Palaverde con i campioni d’Italia di Milano all’ottava giornata, in mezzo a due trasferte campane a Napoli e in casa della neopromossa Scafati. L’11 dicembre a Treviso un “derby” regionale con Verona un’altra neopromossa, e ci sarà l’occasione per salutare al Palaverde un altro grande ex, Matteo Imbrò. Altro match in casa la domenica successiva contro la Brindisi di Frank Vitucci, ex squadra di Adrian Banks, mentre sotto l’albero il 26 dicembre andrà in scena la trasferta di Tortona. Lunedì 2 gennaio inizierà alla grande il 2023 con la 13° giornata che presenta al Palaverde il derby più atteso, quello con la Reyer Venezia che presenterà due facce conosciute dai tifosi trevigiani, Matteo Chillo e l’azzurro Tessitori, poi Pesaro fuori casa e si chiuderà il girone d’andata il 15 gennaio in casa contro Trieste.

Il ritorno (non simmetrico rispetto all’andata) inizierà a Brescia, poi a fine gennaio la seconda di  in casa con Tortona, data clou il 30 aprile in casa con la Segafredo Bologna. Il girone di ritorno terminerà con il derby di ritorno a Venezia il 7 maggio.

Il commento di coach Marcelo Nicola: Il calendario non è una cosa che dipende da noi, dobbiamo solo prenderne atto ed essere pronti ad affrontare ogni partita dalla prima all’ultima con il giusto spirito, lottando e cercando di fare il massimo per competere al meglio contro tutte le avversarie che avremo davanti, al Palaverde o fuori casa. E’ scontato dire che prima o poi le avversarie bisogna affrontarle tutte, ma è la realtà, l’ordine temporale conta poco, quello che conterà sarà l’impegno della nostra squadra e la voglia di dare il massimo per tutta la stagione.” 

LA FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA
Da mercoledì 15 a domenica 19 febbraio 2023 le migliori 8 squadre al termine della stagione regolare si sfideranno come di consueto nella Final Eight che assegnerà la Coppa Italia. La sede è ancora da definire.

PLAYOFF
Resta immutato il format di quarti e semifinali che si disputeranno al meglio delle 5 gare e la finale che si giocherà al meglio delle 7 gare. Le date verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club.

qui il calendario completo:
https://lba-media.s3.eu-south-1.amazonaws.com/CedogYDNLtoaros29CWz6VMC

CAMPAGNA ABBONAMENTI, DA OGGI PRELAZIONE PER GLI ABBONATI 2019/20 ALL’EMISFERO DI SILEA E ON LINE

Da oggi al Centro Commerciale Emisfero SileaMare dalle 17 alle 20 (sabato 10.13, domenica chiuso) parte la seconda fase della Campagna Abbonamenti. Dopo i rinnovi degli abbonati 2021/22 della scorsa settimana, terminata lunedì, da oggi fino al 5 agosto è attiva la vendita in prelazione (solo sul prezzo, posti a scelta tra quelli disponibili) per gli ex abbonati del 2019/20. Online vendita attiva su www.vivaticket.it. Prezzo: Gradinata Sud Numerata 100 euro, ridotto U25 80 euro, ridotto U14 30 euro. Numerati 150 euro, 100 euro Under 25, 30 euro Under 14; Distinti intero 220 euro, ridotto U25 170 euro, Centrali 270 euro interi, 220 euro Under 25. Tutte le info su www.trevisobasket.it

Uff. stampa TVB