Verona, il calendario del ritorno in serie A

La Lega Basket ha ufficializzato il calendario della Regular Season della Serie A UnipolSai 2022-23.

Dopo la grande svolta della scorsa stagione si prosegue con il calendario asimmetrico che presenta il girone di ritorno diverso da quello della andata: una novità introdotta con l’obiettivo di garantire maggiore flessibilità e spettacolarità durante la stagione.

Si inizia domenica 2 ottobre. La Tezenis Verona che debutterà in casa contro Brindisi; successivamente la prima trasferta, domenica 9, a Sassari mentre il 16 si tornerà all’AGSM Forum contro la Virtus Bologna. La sfida contro i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano sarà, in trasferta, domenica 30 ottobre (ritorno a Verona il 16 aprile).

Sono previsti due appuntamenti al lunedì durante le feste natalizie: il 26 dicembre e il 2 gennaio. La Tezenis sarà impegnata in trasferta a Napoli e in casa contro Trieste.

Qui tutto il calendario completo.

LE FINESTRE PER LA NAZIONALE
Dopo l’EuroBasket in programma da giovedì 1 a domenica 18 settembre 2022, sono previste due finestre riservate alle squadre nazionali e che qualificheranno ai Mondiali del 2023.
Si disputeranno nelle settimane da lunedì 7 novembre a martedì 15 novembre 2022 con l’Italia impegnata venerdì 11 novembre in casa con la Spagna e lunedì 14 novembre in Georgia e da lunedì 20 febbraio a martedì 28 febbraio 2023: le gare dell’Italia sono previste giovedì 23 febbraio in casa con l’Ucraina e domenica 26 febbraio in Spagna.

LA FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA
Da mercoledì 15 a domenica 19 febbraio 2023 le migliori 8 squadre al termine della stagione regolare si sfideranno come di consueto nella Final Eight che assegnerà la Coppa Italia. La sede è ancora da definire.

I PLAYOFF
Resta immutato il format di quarti e semifinali che si disputeranno al meglio delle 5 gare e la finale che si giocherà al meglio delle 7 gare. Le date verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club.

Uff. stampa Scaligera Verona