Le iniziative della campagna abbonamenti APU

Questa mattina nella sala stampa della Dacia Arena di Udine si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle iniziative legate alla campagna abbonamenti 2022-2023 “I Want You” dedicate agli abbonati dell’Udinese Calcio.

Foto Roberto Comuzzo

Presente per l’Apu Old Wild West Udine l’amministratore delegato Gianpaolo Graberi che ha sottolineato la forte sinergia esistente tra i due club: “Siamo onorati di poter condividere in una prestigiosa location come la Dacia Arena questa iniziativa con l’Udinese Calcio. Il rapporto di collaborazione instaurato conferma la crescita che ha avuto la nostra società in questi ultimi anni. Una crescita importante che è andata anche oltre le più ottimistiche previsioni. Siamo riusciti nell’obiettivo di fidelizzare il nostro pubblico. Questo tipo di collaborazioni non possono che renderci orgogliosi, per noi è un importante attestato di fiducia”.

A fare gli onori di casa, il direttore amministrativo dell’Udinese Calcio Alberto Rigotto: “Ci fa piacere accogliere l’Apu Udine in quella che è a tutti gli effetti la casa degli sportivi. Il legame tra noi e il basket c’è sempre stato e in questi ultimi anni si è ulteriormente consolidato. La stagione si presenta ricca di aspettative per entrambe le società. Siamo vicini di casa, teniamo molto a questo rapporto. Fare squadra è sempre importante. Il patron Giampaolo Pozzo ricorda sempre che a Udine prima c’era il basket e poi il calcio. Negli anni l’Udinese è cresciuta molto, mi auguro che possa accadere lo stesso all’Apu Udine e che il basket bianconero possa presto tornare nella massima serie.

Rigotto ha, poi, annunciato che l’Udinese Calcio riserverà una tariffa speciale (10 euro) agli abbonati dell’Apu Udine per l’acquisto dei tagliandi in Tribuna Distinti in occasione di 13 incontri di Serie A (escluse le sfide con Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli e Lazio). Mentre gli abbonati dell’Udinese Calcio per la stagione 2022-2023, come annunciato nei giorni scorsi, potranno usufruire della tariffa “Special”, che consente loro di abbonarsi all’Apu a soli 80 euro (l’abbonamento è valido per le 13 gare interne della regular season, alle quali si aggiungono gli incontri casalinghi della Fase a orologio). La tariffa scende a 50 euro per i tifosi più giovani, che non abbiano ancora compiuto il dodicesimo anno d’età (tariffa “Special Under 12”).

Alla conferenza sono intervenuti anche il Direttore tecnico dell’Area sportiva dell’Apu OWW Udine Alberto Martelossi: “Oggi c’è un pizzico di emozione. Anche io da giovane ero un doppio abbonato. Puntiamo ad avere un sold out quasi in tutte le partite, cercando di avvicinare sempre più giovani alla squadra. Penso che questa iniziativa in abbinata tra calcio e basket possa essere un ottimo viatico per raggiungere questo risultato. Speriamo che ciò possa contribuire concretamente anche al raggiungimento dei risultati sportivi che ci siamo prefissati”.

Testimonial dell’evento la new entry bianconera Raphael Gaspardo: “Sono davvero emozionato. È una bellissima cosa che le due società lavorino insieme per portare più appassionati sugli spalti. Da friulano sono contento di essere tornato in Friuli, la società merita il massimo palcoscenico. Darò il mio meglio, metterò a disposizione della squadra la mia esperienza per rendere possibile questo ulteriore salto”.

Al termine della conferenza è stata consegnata la t-shirt ufficiale della campagna abbonamenti “I Want You” alla prima abbonata Mensia Debellis.

Uff. stampa APU