L’Apu ha scelto nuovamente Tarvisio per il ritiro estivo

Manca ormai pochissimo alla ripresa dell’attività sportiva dell’Apu Old Wild West Udine. Martedì 16 agosto, infatti, i bianconeri si raduneranno a Udine per cominciare la preparazione in vista di una stagione che si annuncia più avvincente che mai. Il ritrovo è fissato per le 18.00 al PalaCarnera e da mercoledì, dopo aver sostenuto le visite mediche alla Sanirad di Tricesimo, inizieranno ad allenarsi.

Da giovedì 18 sono previste due sedute al giorno (con la sola eccezione di sabato 20 e mercoledì 24 agosto). Giovedì 25, poi, la squadra sosterrà un allenamento al mattino e nel tardo pomeriggio raggiungerà Tarvisio, sede scelta per la preparazione estiva per il secondo anno consecutivo. “Per noi è un piacere e un onore ospitare nuovamente l’Apu Old Wild West Udine. – le parole del Sindaco di Tarvisio Renzo Zanette – Da sempre Tarvisio ha nel cuore la squadra di basket della città di Udine. Naturalmente metteremo a disposizione tutte le nostre eccellenti strutture che sono state scelte anche da altre squadre blasonate nel corso degli anni. Tutto ciò rappresenta anche un veicolo di promozione turistica per far conoscere il nostro meraviglioso territorio e tutte le sue attrattività”.

Il team di Matteo Boniciolli potrà usufruire del palazzetto dello sport, del campo sportivo Maurizio Siega gestito dal’Asd Tarvisio e della palestra adiacente al palazzetto (444 metri quadrati, disposti su tre livelli) grazie alla disponibilità dell’Asd Gym Club Tarvisio. “Da anni mettiamo a disposizione la palestra per la preparazione di sportivi professionisti – le parole del Presidente dell’Asd Gym Club Tarvisio Roberto Scherling -. Recentemente si sono allenate da noi le atlete che hanno partecipato al Torneo internazionale di tennis Città di Tarvisio e ci stiamo preparando per i Mondiali di sci nordico, in programma nel 2023 in Slovenia, ma che coinvolgeranno anche la nostra città in occasione delle partenze della 30 km di fondo femminile e della 50 km maschile”.

Anche quest’anno il “quartier generale” dei bianconeri sarà l’hotel Il Cervo, gestito da Vito Anselmi: “Siamo davvero lieti di ospitare l’Apu Old Wild West Udine per il secondo anno consecutivo. Offriremo tutti i servizi della nostra struttura, quali la piscina interna, le due saune, il bagno turco, la sala massaggi e la sala video riservata, per garantire la migliore accoglienza possibile”. I bianconeri rimarranno a Tarvisio fino a lunedì 29 agosto, giorno in cui sosterranno il primo test stagionale contro la Rucker SanVe San Vendemiano (tutti i dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni).