Luca Gallocchio, primo innesto per il B4T

Il Basket 4 Trieste, confermata la partecipazione alla serie C Silver 2022/2023, ha concluso l’accordo con Luca Gallocchio, primo colpo di mercato del nuovo B4T.

“Gallo”, come viene soprannominato, arriva dal CUS Trieste dov’è stato protagonista, nelle ultime cinque stagioni con gli universitari, della splendida scalata dalla Serie D alla C Gold sotto la guida di Gianluca Pozzecco. Luca, play/guardia classe 1991, sarà una pedina importante con la sua esperienza e il suo indiscutibile talento per il team di coach Sirio Ciacchi, oltre a presentarsi come giocatore vincente viste le diverse promozioni conseguite negli anni sia con il CUS che con il Sokol.

Nella passata stagione in C Gold Gallocchio ha realizzato 105 punti, con una media di 4.4 punti per gara. La sua carriera vanta ben oltre 1500 punti realizzati, più di 180 presenze a livello senior ed un career high di ben 33 punti. Giocatore cresciuto alla Libertas Trieste, “Gallo” ha già vestito le maglie del Bor in C Silver oltre a quelle di San Vito Trieste e Sokol Aurisina in Serie D, con cui ottenne nel 2017 un’altra promozione proprio in Serie C.

Gran feeling già dal primo incontro tra la nostra società e Luca che da subito ha dimostrato grande entusiasmo e voglia di far bene, in una stagione che a breve vedrà il raduno della nostra prima squadra.

Benvenuto “Gallo” nella B4T Family.

Uff. stampa B4T