Apd Codroipese nel segno della continuità

Squadra giovane e orientata alla valorizzazione del vivaio: sarà questa la “formula” prescelta dall’Adp Codroipese, che affronterà il campionato di Serie C Gold nella stagione 2022/2023. 

La società friulana, da sempre molto attenta alla concretezza e solidità dell’intera struttura, ha in primo luogo confermato lo staff tecnico formato da Federico Franceschin e Marco Maran, che si avvarranno dell’aiuto di Fabio Cossaro come preparatore atletico. 

Per il resto, nucleo che varia leggermente, con le partenze dei lunghi Buscaino, Mozzi e Gattesco, dell’ala Girardo e del play/guardia Venaruzzo: rimarranno a Codroipo lo storico capitano Francesco Accardo, insieme a David Gaspardo (ala/pivot, 204 cm) ed al playmaker Giovanni Vendramelli. 

Insieme a loro, anche il talento classe 2000 Riccardo Spangaro (198 cm, guardia/ala) sarà in rosa, con Tommaso Martello e Luca Casagrande a completare il quadro dei confermati. 

Dal mercato, è arrivato l’esterno Federico Gallo (2000, 190 cm) dalla Serie D del Basket4Trieste, mentre il roster verrà completato ancora da due innesti: si sonda alacremente il mercato e, a giorni, verranno svelate le ultime due pedine che completeranno il quadro del team a disposizione di Federico Franceschin, che oltretutto potrà contare sui ragazzi del team Under 19 per alzare ulteriormente il livello degli allenamenti.