Gabriele Macoratti al B4T

Il Basket 4 Trieste, dopo Luca Gallocchio, ha concluso l’accordo anche con Gabriele Macoratti, secondo colpo di mercato del nuovo B4T. “Shaq”, come viene soprannominato, arriva anch’egli dal CUS Trieste, dov’è stato protagonista nelle ultime quattro stagioni della scalata universitaria dalla Serie D alla C Gold.

Gabriele, ala forte/centro classe 1995, con i suoi 190 cm sarà una pedina fondamentale sotto canestro per il nuovo team che si sta plasmando per coach Sirio Ciacchi. Nella passata stagione in C Gold Macoratti ha realizzato 136 punti, con una media di 5.2 punti per gara. La sua carriera vanta ben oltre 1000 punti realizzati, più di 180 presenze a livello senior ed un career high di 25 punti. Giocatore imponente ed esperto della categoria “Shaq” è cresciuto con la Servolana Trieste, con cui ha disputato dal 2012 al 2015 campionati di Serie C già in giovane età. Passato poi al San Vito Trieste è stato protagonista di tre ottime stagioni in Serie D fino al 2018, anno del passaggio al CUS Trieste.

Attualmente in ferie in Namibia, per quanto riguarda la sua vita personale va sottolineata la sua laurea 110/110 in ingegneria ottenuta nel 2020 che gli ha aperto un importante esperienza lavorativa. Con “Doc” Macoratti il Basket 4 Trieste può quindi progettare per bene l’avventura in Serie C Silver.

Uff. stampa B4T