Vacanze terminate per l’APU Udine

Riprenderà ufficialmente martedì pomeriggio l’attività sportiva dell’Apu Old Wild West Udine. I bianconeri, infatti, si ritroveranno al PalaCarnera alle 18.00 per iniziare la preparazione in vista dell’avvio della stagione 2022-2023 che scatterà ufficialmente venerdì 9 settembre alla Grana Padano Arena in occasione del primo impegno della fase a gironi di Supercoppa LNP contro Staff Mantova (palla a due alle 20.00).

Per il raduno sono 14 gli atleti convocati da coach Matteo Boniciolli: oltre ai confermatissimi Michele Antonutti, Ethan Esposito, Federico Mussini, Vittorio Nobile e Francesco Pellegrino e alle new entry Marco Cusin, Tommaso Fantoma, Raphael Gaspardo, Fabio Mian, Mattia Palumbo e Keshun Sherrill, saranno presenti alcuni ragazzi del settore giovanile bianconero, ovvero Mattia Bertolissi, Riccardo Bovo e Sanou Dabo (arrivato dalla Juve Pontedera). In settimana saranno aggregati al gruppo squadra altri due elementi del settore giovanile.

La squadra proseguirà la serata al ristorante Pizzikotto in via Nazionale 1 a Tavagnacco, mentre la mattina seguente sono previste le visite mediche alla Sanirad di Tricesimo. Nel pomeriggio, poi, coach Boniciolli dirigerà la prima “vera” seduta. Ricordiamo, inoltre, che da giovedì 25 a lunedì 29 agosto i bianconeri effettueranno per il secondo anno consecutivo il ritiro a Tarvisio, che si concluderà con il primo test contro la Rucker SanVe.

Uff. stampa APU