La Fly Solartech inizia la stagione

E’ iniziata ieri fra Stadio Zanussi e Palazzetto dello sport Falcone e Borsellino la nuova stagione sportiva della Fly Solartech, la prima squadra della Libertas Pallacanestro San Daniele, iscritta anche quest’anno al campionato di Serie C Silver con il Progetto FVG Futuro.

A fare gli onori di casa il Presidente Rudy Romanin che ha portato il saluto dell’intero Consiglio Direttivo (presenti anche i consiglieri Dario Spitaleri e Michele Quai e la segretaria Marcella Cominotto) ricordando a tutti i ragazzi l’importanza della maglia che quest’anno indosseranno e della grande opportunità che verrà data a tutti.

Sottolineata l’importanza di poter aver in squadra senior dell’esperienza e della passione quali Federico Bellina e Claudio Munini pronti a trasmettere tutto il loro “sapere cestistico” ai giovani, Romanin ha augurato buon lavoro ai coach Stefano De Colle e Bruno Vuerich, evidenziando l’entusiasmo che dovrà accompagnare il neo capo-coach al suo primo anno in serie C Silver, ed il piacere di avere nello staff un allenatore dell’esperienza e dell’empatia quale Bruno Vuerich, ben voluto da tutti i ragazzi che ha visto crescere fin dalle giovanili.

Anche il Responsabile dell’Area Tecnica Sgoifo ha messo in risalto lo straordinario risultato che San Daniele può vantare nello schierare ai nastri di partenza del primo “Campionato Regionale” un roster con ben 15 ragazzi provenienti dal settore giovanile della società, quasi tutti avendo mosso i primi passi proprio nel Settore Minibasket collinare.

A fargli da eco anche gli interventi del Team Manager Thomas Pellarini, affiancato da Leo Colutta e di Michele Mareschi Danieli in qualità di portavoce dell’azienda Fly Solartech, main sponsor della prima squadra, ma da sempre vicino alla crescita del settore giovanile sandanielese avendone avuto i figli fra i protagonisti.

L’allenamento si è poi diviso fra parte atletica, condotta dal professor Luca Monopoli, anche quest’anno preparatore atletico sia di prima squadra che di settore giovanile, e parte tecnica con i coach De Colle e Vuerich a dare le prime indicazioni tecniche ad un gruppo che ha da subito dimostrato entusiasmo e voglia di fare.

Oltre al programma degli allenamenti il pre-campionato della nuova Fly Solartech prevede 4 appuntamenti ufficiali:

la prima amichevole casalinga è fissata per venerdì 9 settembre alle ore 20.00, contro la Winner Plus Pordenone, neo-promossa in Serie C Gold, il 15 e 17 settembre ancora fra le mura amiche per la tredicesima edizione del “Memorial Fabio Colutta e Tita Conti”, con 3S Pallacanestro Cordenons di Serie C Silver, Bluenergy Codroipo e Is Copy CUS Trieste, entrambe di Serie C Gold.

Ultimo appuntamento prima dell’inizio del campionato venerdì 23 settembre, ancora in casa, contro gli amici della Collinare Fagagna sicura protagonista della prossima Serie D.

Uff. stampa Libertas San Daniele