Il Torre Basket riparte… dalla C Silver !

È iniziata la stagione sportiva 2022/2023 per il Torre Basket che si presenterà ai nastri di partenza con una grande novità. La FIP, ha accettato la richiesta di ammissione alla serie C Silver della squadra del presidente Silvani e del vice Fini. La squadra, dopo una lunga cavalcata in testa alla classifica, nella stagione passata non era riuscita ad ottenere la promozione dalla serie D, pur finendo appaiata in classifica con lo Zoppola (promossa per vantaggio negli scontri diretti). Torre si presenta rinnovata anche nello staff tecnico, dove ad aiutare il riconfermato coach Marco Spangaro, ci sarà Zarko Banjac mentre della parte fisica se ne occuperà la new entry Marco Sala.

Anche il roster è stato profondamente rinnovato e dell’ottima passata stagione, a difendere i colori del Torre ci sono ancora Dell’Angela, Kelecevic e Prenassi tra i senior e, tra gli Under, Moschetta (2006), Johnson (2005) e Toffolo (2004). I nuovi arrivi che vestiranno la maglia del Torre sono Castellarin, proveniente dallo Zoppola, Lo Giudice dal Lignano, Binot dal Fontanafredda, Vianello (2004) dal Rorai, Studzinskij (2004) dalle giovanili e da Dioum Khadim.

Lunedì 22 agosto, presso la palestra comunale di via Peruzza, è stato svolto il primo allenamento insieme agli under 19 che saranno allenati da Banjac. Torre parteciperà al Memorial Tosoni a Cordenons nelle giornate del 22 e 24 settembre contro la formazione locale, la Vis Spilimbergo (C Silver) e il Sistema Basket Pordenone (C Gold). È previsto uno scrimmage mercoledì 7 settembre a Sacile (C Silver) e il 28 ad Azzano Decimo (serie D) mentre altre amichevoli sono in via di definizione.

Il Torre continua a spingere il piede sull’ acceleratore e, forte dei risultati ottenuti la scorsa stagione anche in termini di crescita, procede inarrestabile la sua corsa con il proposito di disputare un buon campionato con grinta, ambizione e determinazione.

Ultimi giorni di vacanza anche per il settore giovanile che parteciperà, oltre alla già menzionata Under 19, ai seguenti campionati:

  • Under 17 (2006) coach Zarko Banjac
  • Under 17 (2007) coach Claudio Pol Bodetto
  • Under 15 (2008) coach Paolo Pascolo
  • Under 13 (2010) coach Claudio Pol Bodetto.

Il settore Minibasket sarà seguito dal responsabile Marco Spangaro insieme a Claudio Pol Bodetto, Natasa Milic, Lorenzo Salvetti e Marco Sala.

Uff. stampa Torre Basket