Reyer Femminile: allenamento congiunto con Brixia Basket

Scrimmage pomeridiano tra l’Umana Reyer – a ranghi oltremodo ridotti per qualche acciacco, in attesa del rientro di Francesca Pan e dell’arrivo delle sue strangers – e Brixia Basket, new entry della Massima Serie dopo aver acquisito il titolo da Costa Masnaga. Largo quindi alle giovanissime di coach Mazzon, reduci dal ritiro pre-season a Falcade e desiderose di portare sul parquet del Taliercio la loro energia.
Primo quarto a ritmo sostenuto su entrambi i fronti e lagunari prolifiche in attacco e intense in fase difensiva. Rotazioni frequenti su entrambe le panchine e orogranata che contengono nel finale il tentativo di rimonta delle avversarie.

Punteggio azzerato a inizio della seconda frazione e tabellone in stand-by per alcuni minuti sino ai guizzi di Meldere che trova il bersaglio a più riprese. Inerzia a lungo in mano all’Umana che paga un po’ di stanchezza negli ultimi minuti subendo la reazione orgogliosa di Brescia.

Si riparte ancora dallo 0 a 0 dopo la pausa intermedia – che dura solo sei minuti – e l’intensità sembra scemare ulteriormente dopo i carichi pesanti della preparazione in altura. Gli attacchi ne risentono nonostante Matilde Villa si esibisca in alcuni numeri di alta scuola e Cubaj pulisca i tabelloni con autorevolezza ben coadiuvata da tutte le compagne che si gettano caparbiamente su ogni pallone.
L’ultima frazione inizia con Cubaj a far da chioccia e quattro “virgulti” del settore giovanile che però non manifestano alcun timore reverenziale nei confronti delle avversarie. Qualche lampo di Martina Fassina e di Sara Madera consentono alla Reyer di allungare chiudendo un match d’allenamento che ha fornito utili indicazioni allo Staff tecnico veneziano.
(s.v.)

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer