Si è concluso il Trofeo Don Marzari

Si è svolto a Trieste la 27ma edizione del Torneo Nazionale di Minibasket “ Trofeo Don Marzari – Evviva il Minibasket ”, riservato alla categoria Aquilotti e Gazzelle (nati 2011-12), organizzato dall’ Azzurra Basket di Trieste

Al Torneo hanno partecipato 12 squadre che si sono affrontate sui campi di Punta Sottile e di Lazzaretto, presso la Base Logistica Militare. Il risultato finale ha visto la vittoria del Basket Trieste che ha battuto in finale Aquila Trento. Al terzo posto l’’Azzurra Trieste che , dopo una splendida partita, ha battuto Varese . Le finali si sono svolte al PalaAzzurri di via Calvola davanti ad una grande cornice di pubblico. Premi speciali a Elia Pieri Dirigente di Azzurra ( Premio Sabaini) , alla Scuola Minibasket l’Aquila ( Premio Gallicola) e a Davide Stefani del Petrarca Padova ( Premio Marocco) . E’ stato un torneo bellissimo ed orgfanizzato perfettamente. Dopo due anni di stop per la pandemia non era ne facile ne scontato ripartire così bene. Ma la grande organizzazione di Azzurra basket Team ha dato prova di grande professionalità.

Da sottolineare la presenza in campo, come assistenti, dei ragazzi e ragazze dei gruppi 2007 di Azzurra e Tigrotte che a giugno avevano partecipato alle Finali Nazionali Under 15 a Trieste, e durante il torneo sono stati sempre presenti per fare i giudici di gara ai tavoli e dare una mano per tutto quello che serviva.
In Azzurra si guarda sempre avanti e il futuro del team di Cumbat e Sperzagni è assicurato.

Di seguito la classifica finale

  1. Basketrieste
  2. Aquila Trento
  3. Azzurra Trieste
  4. Hub del Sempione Varese
  5. Porto San Giorgio
  6. Petrarca Padova
  7. De. Ga. Dre Varese
  8. Arcobaleno Trieste SMB l’Aquila
  9. Jadran Trieste
  10. Tigrotte Trieste
  11. Scuola Minibasket l’Aquila

Franco Cumbat
Azzurra Basket Trieste