Novipiù Cup, tre giorni intensi per la formazione Under 17

Due vittorie e una sola sconfitta per la formazione Under 17 della Tezenis Verona impegnata durante l’ultimo fine settimana alla Novipiù Cup – Memorial Mario Delle Cave.

Vittoria con ampio margine per la formazione gialloblù nel match di apertura giocato venerdì contro Borgomanero (65-46) mentre nella seconda giornata il successo è arrivato contro la Pallacanestro Reggiana per 58-74. L’unico stop, invece, nel match di chiusura contro la CAB Stamura Ancona; una gara equilibrata chiusa con solamente con tre punti di vantaggio dagli avversari (65-68).

“Come potevamo immaginare è stata una tre giorni intensa e sicuramente utile – ha commentato coach Simone Guadagnini – perché ci siamo confrontati con realtà importanti del panorama nazionale. E’ stato anche un modo per conoscerci meglio all’interno del team; quando si uniscono due annate che lo scorso anno facevano campionati diversi, serve anche tempo per costruire il giusto feeling. Sul campo, questo aspetto, va modellato con pazienza e lavoro. Questo è il momento della stagione in cui i risultati hanno un valore secondario rispetto alla costruzione del sistema e del gruppo”.

Uff. stampa Scaligera Verona