Dellosto porta alla vittoria Napoli nel Memorial Pentassuglia

La Gevi Napoli Basket ha vinto una partita incredibile contro la Happy Casa Brindisi nella terza giornata del “Memorial Pentassuglia” alla fine di due emozionanti tempi supplementari, ed al termine di una partita giocata con grandissima intensità, con il punteggio di 88-89.

La Gevi Napoli Basket ha disputato una gara davvero entusiasmante nonostante abbia ovviamente risentito nell’arco dell’incontro, del mancato impiego di Zanotti, tenuto precauzionalmente a riposo per affaticamento, e dell’infortunio subito nel secondo quarto da Uglietti che non è più rientrato in campo, e nel finale dell’uscita di Johnson per 5 falli. L’entità dell’infortunio di Uglietti alla caviglia sarà valutato nel corso della prossima settimana.

Tutta la squadra guidata da Pancotto, ed alla presenza anche di coach Buscaglia rientrato dagli Europei, ha disputato una prova maiuscola. Da sottolineare le prove decisamente positive di Howard e Stewart, rispettivamente autori di 28 e 26 punti, e del canestro della vittoria realizzato da Dellosto sulla sirena del secondo overtime. Nonostante le rotazioni fossero limitate la Gevi Napoli Basket ha disputato una bellissima partita l contro i padroni di casa meritando la vittoria.

Il Memorial Pentassuglia è stato comunque vinto dalla Happy Casa Brindisi per la differenza canestri e la Gevi Napoli Basket si è classificata seconda. Prossimo impegno per la GeVi Napoli Basket il 17 e 18 Settembre al Torneo di Trento.

Happy Casa Brindisi vs GeVi Napoli 88-89 2.t.s. (14-26, 29-44, 57-54, 72-72, 82-82, 88-89)

Happy Casa Brindisi: Etou 13, Burnell 5, Reed 4, Bowman 24, Mascolo 5, Bocevski ne, Mezzanotte 8, Riismaa, Bayehe 10, De Donno ne, Perkins 19, Dixson. All.: Vitucci.

GeVi Napoli : Zerini, Johnson 7, Michineau 7, Howard 28, Sinagra ne, Dellosto 6, Williams E. 8, Bamba, Uglietti 1, Williams J. 6, Stewart 26, Zanotti ne. All.: Pancotto.

Uff. stampa LBA