Pillastrini (Cividale): “Domani contro Udine siamo contro uno dei team più forti del campionato”

Percorso netto finora, nel girone Arancione di Supercoppa, per la UEB Gesteco Cividale che domani alle 20 scenderà in campo al PalaCarnera di Udine contro l’Apu nella terza e ultima giornata dopo avere vinto a Ferrara e battuto Mantova: arbitri Enrico Boscolo Nale di Chioggia (Venezia), Alberto Perocco di Ponzano Veneto (Treviso) e Chiara Maschietto di Treviso. Chi vince tra Apu e UEB Gesteco va ai quarti in programma martedì prossimo. Chi perde ha comunque buone possibilità di essere la migliore seconda dei sette gironi di Supercoppa e proprio la migliore seconda affronterà martedì la prima del girone Arancione. Ma questo è un altro discorso. 

LE PAROLE DI COACH PILLASTRINI
“Mercoledì, a Lignano contro Mantova, abbiamo fatto dei progressi nel senso che abbiamo diminuito le palle perse e siamo riusciti a costruirci tiri in attacco con continuità nonostante all’inizio le percentuali fossero molto basse. Domani, giocheremo contro una squadra che è tra le più forti del campionato e che ci metterà ulteriormente alla prova. Ben venga una partita del genere, in un momento in cui stiamo perfezionando la preparazione. Siamo ancora molto indietro, ma sarà sicuramente una verifica importante con una formazione di alto livello”.

NOTE
Saranno più di 100 i tifosi ducali al seguito delle Eagles domani al PalaCarnera. Il giovane Enrico Micalich è in via di guarigione, ma si accomoderà in panchina per onore di firma a causa dello strappo al retto femorale sinistro.