San Vendemiano affronta Mestre in Supercoppa

Terza gara di Supercoppa per gli ottavi di finale che mettono di fronte i bianconeri di coach Mian alla rinnovata formazione guidata dall’ex Vicenza Cesare Ciocca. Chi vince, affronterà la vincente di Orzinuovi-San Miniato.

Due vittorie finora per entrambe le squadre, la Rucker ha avuto la meglio su Vicenza e UBP Padova mentre Mestre ha regolato nell’ordine Monfalcone e Brianza Casa Basket. Domani sera sarà la volta del match che vale l’approdo ai quarti di finale, anticamera delle F4 in programma a Forlì il 23 e 24 settembre.

GOOD NEWS DAI NUOVI
Come dichiarato da capitan Vedovato nel post partita contro Padova, la Rucker che sta prendendo forma è quella che negli ultimi anni ha bruciato le tappe dell’intesa tecnica e del feeling tra giocatori e tra questi e lo staff. Con Perin che sta completando il recupero e Gatti out per un tempo ancora da determinare, tutti i volti nuovi hanno fin da subito messo in evidenza cose decisamente positive, da Hadzic che in attacco ha mostrato grandi qualità, alla mobilità di un Sackey prezioso nei pressi del pitturato. Per Colombo è la prima esperienza nel mondo senior ma ha già fatto vedere che carattere e personalità non mancano all’ex Virtus Bologna. Un prezioso contributo alla causa potrà, poi, essere portato anche dalla new entry Poser.

GLI AVVERSARI
Mestre ha rivoluzionato in un anno squadra e staff tecnico, col solo totem Mathias Bortolin confermato in biancorosso. Il dopo Ferraboschi è stato affidato a Cesare Ciocca, uno degli allenatori con maggiore esperienza in B, che da Vicenza si è portato con sé Mazzucchelli e Sebastianelli. Da Jesolo è arrivato Rossi (in forse per infortunio), da Padova sponda Virtus il 2002 Pellicano, da Taranto il forte tiratore Conti mentre da San Miniato è stato prelevato il lungo Caversazio, affiancato dall’ex Bernareggio Di Meco.

BIGLIETTERIA
Biglietto intero a 10 euro, biglietto ridotto a 5 euro (12-18 anni), ingresso gratuito per under 12 e tesserati Rucker Academy.