Terzo posto per l’IS Copy Cus Trieste a San Daniele

L’IS Copy Cus Trieste termina al terzo posto il Memorial “Colutta e Conti”, disputatosi in questa settimana a San Daniele del Friuli, al PalaFalcone e Borsellino, con la soddisfazione di vedere Iacopo Demarchi premiato come miglior realizzatore del torneo. 

Dopo la sconfitta nella semifinale con San Daniele, il Cus si rifà subito contro la pari-categoria Codroipo con un perentorio 102 – 71: rispetto alla partita precedente, coach Pozzecco dà spazio al 2003 Comar ed ai 2004 Camporeale (5/5 dal campo per lui, nella gara) e Riccio, trovando un ottimo impatto di squadra fin dal primo quarto.

Tonut e Demarchi danno il “la” alla squadra universitaria, poi due triple del 2005 Crnobrnja e la presenza di Ius (7 rimbalzi) vicino a canestro propiziano il 38 – 20 con cui si chiude il primo quarto: forti di questo vantaggio, gli universitari continuano a condurre nel punteggio e, nonostante la buona volontà della squadra di Franceschin, mantengono sempre in mano le redini del match. 

Coach Pozzecco dà spazio a tutta la rosa e riesce a distribuire il minutaggio con equilibrio: nonostante le assenze di Bianchini, Vegnaduzzo, Vrbaski, Antonio e Sheqiri, la squadra triestina si fa valere e incrementa il suo margine minuto dopo minuto. Dopo il +21 di fine terzo quarto, il Cus accelera ancora e conclude andando oltre la tripla cifra in quanto a punti segnati: sei gli uomini in doppia cifra, con tutti gli effettivi che vanno a referto ed un complessivo 31/49 da due, 9/20 nelle triple e 13/15 ai liberi, numeri di grande impatto per un terzo posto conclusivo. 

Si entra dunque nelle ultime due settimane di preparazione prima dell’avvio del campionato: da lunedì in poi, altri tre test per la compagine di Pozzecco, nell’ordine con Jadran Trieste (C Gold), Basket4Trieste (C Silver) e Falconstar Monfalcone (Serie B). 

CUS TRIESTE – CODROIPO   102 – 71

IS Copy Cus Trieste: Rolli 11, Giampaoli 2, Comar 4, Obljubech 4, Demarchi 13, Tonut 21, Riccio 2, Camporeale 13, Lazzari 7, Crnobrnja 11, Ius 10, Daverda 6. All. Pozzecco

Bluenergy Codroipo: Pittioni 1, Spangaro 10, Pasquon 7, Casagrande 10, Adamo 7, Masoli 16, De Anna 4, Daneluzzi 2, Gaspardo 6, Accardo, Valoppi 8. All. Franceschin

Parziali: 38-20; 60-36; 77-56

Arbitri: Caroli e Pittalis