Trieste, sesto posto per i 2009 al Memorial “Larentis”

Finisce al sesto posto la formazione biancorossa al “Memorial Marcello Larentis” di Trento: il team di Davide Pensabene ha vissuto un weekend all’insegna della pallacanestro e del confronto con formazioni di altre regioni, terminando con il quinto piazzamento assoluto. 

Inclusi nel Girone A, i ragazzi di Pensabene hanno esordito con una sconfitta 60 – 92 con il Lussana Bergamo, per poi battere 84 – 70 la Virtus Agrigento. L’ultima partita del girone ha visto i biancorossi cadere 80 – 43 con il Petrarca Padova e dunque disputare la finale per il quinto/sesto posto. Nell’atto conclusivo, il team triestino si è piegato 84 – 49 al cospetto dei padroni di casa dell’Aquila Trento, organizzatori del torneo. 

Coach Davide Pensabene, a fine evento, commenta così l’esperienza dei suoi ragazzi: “Sono stati due giorni importanti per capire a che livello siamo; in questo momento, alterniamo buone giocate a momenti bui che creano dei gap importanti con i nostri avversari. Quello che dobbiamo fare è lavorare parecchio sull’agonismo e sul fatto di essere squadra: da oggi, testa bassa e lavorare!”.