Presentata la Final Four di Supercoppa

I locali della Fondazione “Dino Zoli” di Forlì hanno ospitato la presentazione della Final Four di Supercoppa LNP 2022 Old Wild West. L’evento, che al termine dei quarti di finale in calendario domani sera conoscerà le 8 squadre protagoniste dei tabelloni di Serie A2 e Serie B, si disputa venerdì 23, con le gare di semifinale, e sabato 24, con le due finali, alla Unieuro Arena di Forlì.

Dino Zoli (presidente Dino Zoli Group) – “La nostra Fondazione si occupa di sostenere il sociale a livello generale, ma ha una attenzione particolare allo sport. E siamo quindi felici di ospitarvi in questa circostanza. La pallacanestro è lo sport di riferimento in città e, attorno a noi, percepisco fermento ed entusiasmo: come gruppo coinvolto nel sostegno della Società, questo ci fa veramente piacere”.

Monica Zoli (Dino Zoli Group) – “Arte, cultura e sport sono i punti cardine sui quali si basa l’attività della nostra Fondazione. Il nostro legame con lo sport più seguito in città va avanti da anni e siamo orgogliosi di portare avanti questa collaborazione. In questo momento, stiamo ospitando la mostra ‘Arte e impresa’: festeggiamo così i 50 anni di attività imprenditoriale, ed è una mostra che collega la vita dell’impresa con la passione per l’arte e le sue declinazioni”.

Daniele Mezzacapo (vicesindaco di Forlì, con delega allo Sport) – “Abbiamo scelto di non farci sfuggire questa opportunità della Final Four di Supercoppa LNP, che è una bella vetrina per la città. Come Amministrazione ci teniamo a proporre gli eventi più belli che si possano ospitare e, percependo l’entusiasmo che genera la squadra in città, non abbiamo esitato. Sarà anche un’opportunità turistica per Forlì: nei progetti che proponiamo e ospitiamo, cerchiamo sempre di unire sport, turismo e cultura e lavoreremo al massimo per consolidare questo legame. Faccio i complimenti a chi ha permesso di proporre ed organizzare l’evento, con l’auspicio che sia il primo di una lunga serie”.

Giancarlo Nicosanti (presidente Unieuro Pallacanestro 2.015 Forlì) – “Ringrazio la Fondazione Dino Zoli per l’ospitalità. Per noi è un momento importante: in sette anni di storia, dopo la rifondazione del 2015, abbiamo cercato di costruire un progetto partendo da basi solide. E tra queste c’è l’importanza che stiamo dando al settore giovanile, sul quale abbiamo investito tanto. Venendo all’evento: siamo contenti di poter godere a breve di quello che, sicuramente, sarà uno bello spettacolo sportivo. Che porterà tifosi da tutta Italia e darà l’opportunità a tanti forlivesi di seguire partite di alto livello alla Unieuro Arena. Per noi è un onore ospitare questo evento, ed in accordo col Comune, abbiamo deciso di portare avanti il
progetto: una città come la nostra merita anche di vivere ed assistere ad uno spettacolo di primo piano. La Spagna ha vinto un Europeo con tanti giovani, i giovani sono il futuro di qualsiasi progetto e abbiamo pensato ad una serie di iniziative per portare tanti ragazzi al palasport”.

Massimo Faraoni (segretario generale LNP) – “Fa piacere essere in una sede come questa, ringraziamo Dino Zoli per l’ospitalità perché cultura, sport ed impegno sociale sono i valori che porta avanti anche LNP e sui quali si investe dal punto di vista aziendale. Forlì è città di basket e di pallacanestro e ringrazio Giancarlo Nicosanti, Renato Pasquali, la Società e lo staff perché ci hanno offerto una collaborazione importantissima ed essenziale per organizzare questo evento. Che porterà qui a Forlì squadre di A2 e B da tutta Italia. Tra 15 giorni cominciano i campionati, LNP è la Lega degli italiani e dei giovani italiani. Il basket deve essere uno sport vicino alle famiglie, e la nostra realtà, che offre così tanto spazio ai giocatori italiani prodotti dai nostri vivai, è perfetta per coniugare gli obiettivi comuni di LNP e delle Associate che con grande merito investono risorse importanti nei settori giovanili. Di cui Pallacanestro 2.015 Forlì è esempio. In una città che per me ha ricordi dolci, con la vittoria di due titoli italiani giovanili”.

INFO – Tutte le informazioni utili per seguire la Final Four di Supercoppa LNP 2022 Old Wild West sono disponibili, ed in continuo aggiornamento, sul portale LNP. Squadre partecipanti, calendario, biglietteria, copertura media, accreditamento.
https://www.legapallacanestro.com/mondo-lnp/supercoppa-lnp-2022-old-wild-west

Uff. stampa LNP