Torneo di Jesolo, le parole dei coach

Mancano solo ventiquattr’ore alla partenza ufficiale del Memorial Silvestrin, che animerà la città di Jesolo portando sul parquet del Pala Cornaro quattro formazioni del massimo campionato italiano.

Il quadrangolare organizzato dall’Associazione Che Spettacolo promette uno show cestistico assolutamente da non dimenticare, con innumerevoli protagonisti che si succederanno sul parquet, grazie allo sforzo dell’infaticabile responsabile dell’associazione, Massimo Piubello.

Due delle formazioni che daranno vita a questa manifestazione saranno l’Umana Reyer Venezia e la neopromossa Gevi Napoli, che saranno entrambe impegnate nelle semifinali del venerdì e, successivamente, nei match conclusivi del sabato.

Walter De Raffaele, tecnico della Reyer Venezia targata Umana, commenta così il momento della sua formazione: “Proseguiamo l’avvicinamento al campionato con l’ultimo torneo prima di iniziare ufficialmente la stagione 2022/2023. Siamo in mezzo a molte incertezze relative al roster, ma l’importante è vedere come i ragazzi si siano messi a disposizione dello staff tecnico. Per quanto riguarda il torneo di Jesolo, direi che è un test importante per vedere all’opera i nazionali e coloro che fino ad adesso sono rimasti fuori, in questa maniera potremo proseguire la conoscenza reciproca per ottimizzare l’amalgama di questa nuova squadra”.

In casa Napoli, invece, Maurizio Buscaglia analizza approfonditamente la situazione: “Siamo un team profondamente diverso dall’anno scorso, con tanti nuovi innesti. Abbiamo avuto l’opportunità, in questa pre-season, di partecipare a tornei importanti per stare insieme, conoscerci meglio e favorire la preparazione alla nuova stagione. Direi che siamo soddisfatti del cammino fin qui percorso e soprattutto dell’atteggiamento della squadra, che permette di superare qualche difficoltà incontrata lungo il percorso. A livello di questo weekend, posso dire che siamo davvero onorati di poter partecipare a questo prestigioso torneo insieme ad altre formazioni di Serie A. Non potremo contare ancora sull’apporto di capitan Uglietti e dovremo verificare le condizioni di Emmitt Williams, Stewart e Zerini, alle prese con dei problemi fisici ma, a parte questo, non vediamo l’ora di scendere in campo ed onorare come sempre questa splendida manifestazione”.

Il programma della manifestazione: semifinali al venerdì 23 (ore 19.00 – GeVi Napoli vs Nutribullet Treviso; a seguire Pallacanestro Trieste vs Reyer Umana Venezia) e le finali di sabato 24, con la finale di consolazione alle ore 19.00 con successiva finalissima. Per l’evento è previsto l’ingresso giornaliero a euro 10,00 con prevendita sul circuito online Vivaticket.

L’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 10 anni e i tesserati del Basket Club Jesolo, nell’ambito di un evento reso possibile grazie al fondamentale contributo del Comune di Jesolo – Assessorato allo Sport, che darà la possibilità a tutti quanti di ammirare uno degli ultimi test cestistici ufficiali prima dell’avvio del campionato 2022/2023.

Per chi desiderasse seguire la manifestazione anche online, sarà sufficiente consultare il sito ufficiale https://www.chespettacolo.info/basketball-in-jesolo-torneo-serie-a/  o andare sui canali social @chespettacolo

Uff. stampa APD e C “Che Spettacolo”: