Arbitri C Silver Fvg, raduno a Fogliano Redipuglia

Si è tenuto domenica 25 settembre, al Palasport di Redipuglia, il consueto raduno pre-campionato degli arbitri di pallacanestro di Serie C Silver del Friuli Venezia Giulia. 

In presenza del nuovo Presidente del CIA regionale, Luca Longo, coadiuvato per la parte tecnica dal formatore di riferimento Gianguido Vanni Degli Onesti, si è svolta l’intera giornata per i “fischietti” del campionato regionale di riferimento del Friuli Venezia Giulia. 

Per l’occasione, sono intervenuti anche il Presidente ed il Vice Presidente del Comitato Regionale Fip, ovvero Giovanni Adami e Giuseppe Monorchio: insieme a loro, ci sono state le presenze anche degli osservatori arbitrali e tutto il rinnovato staff del CIA regionale, con Carmen Segon e Giuseppe Balducci. 

Interventi anche da parte del responsabile degli arbitri di C Silver, Manuel De Rossi, e del designatore regionale Matteo Palena: la giornata ha previsto i classici interventi di aggiornamento legati a modifiche sul regolamento tecnico e sulla meccanica arbitrale, oltre ovviamente ai test atletici ed alla parte riservata ai quiz. 

Si “scaldano i motori” (ed i fischietti) in vista di questo weekend, che vedrà al via la Serie C Silver con il Basket Day di Gorizia.