Buona la prima per la Faber contro Pordenone

Archiviato il primo quarto, i ducali si scrollano di dosso l'emozione del debutto.

Buon esordio per la formazione della MEP Academy U19 Eccellenza sponsorizzata Faber, guidata da coach Vecchi e dal vice Spessotto.

Nel primo quarto i cividalesi hanno difficoltà a segnare, per quasi sette minuti il tabellino è rimasto a zero, fino a quando Furin mette a segno il primo canestro della stagione.

Nel secondo quarto, con un parziale 14-0 (17-15), la Faber completa il sorpasso e con delle belle azioni scava un solco tra sè e i pordenonesi, che rimarrà tale sino alla fine della partita.

La prossima partita della formazione U19 è fissata per mercoledì 5 ottobre alle 20, dove raggiungerà Bassano al PalaAngarano, in un big match da vedere in diretta sulla nostra pagina Facebook.

UEB Faber Cividale vs FIPP Pordenone 71-54 (4-15, 35-20, 56-37)

UEB Faber Cividale: Cuccu 22, Balladino, Bonello 3, Furin 15, Roseano, Barel 17, Brunetto 6, Londero, Balde 2, D’Onofrio 3, Rossi 3, Enrico Micalich n.e. Allenatore Federico Vecchi.

FIPP Pordenone: Burei, Peresson 8, Dal Maso 3, Di Bin 2, Modolo 6, Johnson 11, Morello n.e., Banjac, Di Noto 5, Vianello 8, Bot 11. Allenatore Matteo Silvani.

Arbitri: Andrea Andretta ed Enrico Pittalis.

Uff. stampa UEB