La Scaligera Basket riporta a casa i trofei che sono la storia del club

Grazie alla sensibilità della Famiglia Lenotti, che acquisì i trofei dal fallimento nel 2002, e all’attuale interesse della famiglia Pedrollo che guida la Scaligera Basket, da oggi la Coppa Italia vinta nel 1991, la Supercoppa vinta nel 1996 e lo Scudetto Allievi del 1999 tornano nella bacheca della società gialloblù.

Con una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato Paolo Lenotti (in rappresentanza di tutta la famiglia) assieme al Vicepresidente della Scaligera Basket Giorgio Pedrollo, al General Manager Alessandro Frosini e allo storico Capitano Roberto Dalla Vecchia.

“E’ una storia un po’ pazza – ha raccontato Lenotti – c’è tanto amore per questo sport ed è una cosa sulla quale la nostra famiglia non ha mai voluto lucrare o farsi pubblicità. Ci sembra giusto, ora, che le coppe tornino a casa, alla Scaligera Basket. Deve essere uno stimolo per vedere un futuro positivo e per le nuove generazioni che si avvicinano al mondo della pallacanestro. E’ giusto che la società possa riabbracciare i trofei che ha vinto, sono sicuro che il basket regalerà tante nuove soddisfazione alla città”.

Giorgio Pedrollo ha aggiunto: “Armando Lenotti è stata una persona lungimirante. Ha custodito, assieme a tutta la famiglia, questi trofei per tanti anni e questo è il modo migliore per rendergli omaggio. Dopo vent’anni le coppe tornano alla Scaligera Basket; il ringraziamento alla famiglia Lenotti per è davvero grande”.

La parola è passata successivamente agli ex giocatori, Alessandro Frosini e Roberto Dalla Vecchia. “Il grande valore sono le emozioni che queste coppe, solamente rivedendole, rievocano – ha commentato Frosini – Queste sono la storia della nostra società, trofei che rimarranno per sempre nel cuore di tantissimi di noi. E’ una grande emozione rivedere questa coppa oggi perché fu il mio primo trofeo vinto da giocatore”. Infine, Dalla Vecchia: “Ho passato 18 anni in Scaligera Basket. Questo è un giorno straordinario, dispiaceva non vederle nella sede del club e oggi questa donazione dà un’emozione grande come quando le abbiamo vinte”.

Uff. stampa Scaligera Verona