La Tezenis in campo contro Brindisi

La Tezenis Verona viaggia verso la prima di campionato. Domenica, palla a due alle ore 17:30 al PalaOlimpia di Verona, i gialloblù di coach Ramagli riceveranno la Happy Casa Brindisi nel match di apertura del proprio campionato. Una gara dal sapore particolare e speciale che segnerà il ritorno nella massima serie della Scaligera Basket dopo l’ultima partecipazione nel campionato 2001-2002.

Nell’appuntamento con i media del venerdì, coach Ramagli ha commentato: “Brindisi è una società che da dieci anni disputa il campionato di Serie A. Per il sesto anno hanno la stessa guida tecnica con Frank Vitucci che dà continuità delle abitudini cestistiche. E’ una squadra profondamente rinnovata; due stagioni fa avevano fatto un campionato straordinario, lo scorso anno invece hanno fatto una stagione meno brillante complici degli infortuni alcuni molto gravi. Hanno provveduto ad un restyling completo, è rimasto solamente Perkins, il loro centro titolare, uno dei giocatori in questo ruolo più prolifici dello scorso campionato”.

Coach Ramagli, poi, ha continuato: “La Happy Casa è una squadra che ha un forte impatto fisico nelle ali e nei lunghi e inoltre una grande creatività nelle guardie. Sarà una gara tutta da scoprire contro una squadra che sarà anch’essa proprio da scoprire. Selden? E’ stato fuori 28 giorni per un problema ad un piede, quindi con un infortunio di questo tipo è ancora più complicato perché toglie completamente la condizione, nonostante i mille modi di tenerlo allenato che il nostro staff sanitario e il nostro preparatore fisico hanno cercato di mettere in campo. E’ rientrato con la squadra mercoledì, facendo molto fatica. Sostanzialmente è clinicamente guarito ma rimane una situazione infiammatoria che no lo aiuta. Vedremo nel corso di questi giorni che cosa riuscirà a fare, e se riuscirà a fare, per capire se potremo utilizzarlo nella partita di domenica e nell’eventualità capire cosa ci potrà dare. E’ chiaro che gli manca un mese sia di lavoro fisico che tecnico”.

Infine, sul lavoro di questa settimana, ha aggiunto. “Devo dire che in questa settimana, dopo la fine del torneo di Teramo, si è iniziato a respirare un’aria diversa. Si vede che c’è grande voglia di mettersi alla prova in campionato. Ci sono giocatori che esordiranno, si avverte l’emozione positiva del momento. Anche in allenamento c’è un buon clima disteso, che non vuol dire rilassato. Spero che il campionato dello scorso anno ci abbia lasciato entusiasmo da ripercorre domenica pomeriggio”.

Uff. stampa Scaligera Verona