Terzo posto per il baskeTrieste al Torneo Nesbeda

Domenica ricca di impegni per i bimbi del 2012, impegnati nello storico “Memorial Giusto Nesbeda”, arrivato alla trentacinquesima edizione e tenutosi alla palestra Vascotto di Via Giulia.

L’evento, organizzato dalla Libertas Trieste, vedeva prendere parte alla manifestazione proprio i padroni di casa della Libertas insieme a Barcolana/Intermuggia, ai croati del KK Porec ed al baskeTrieste.

Durante la mattina, per il team allenato da Giulio Bassi (accompagnato dagli assistenti Piattelli e Giraldi), è arrivata prima una debacle contro la Barcolana, che ha fatto valere l’esperienza e la bravura dei singoli lasciando solamente venti punti segnati ai biancorossi. Pur giocando sotto età, con un gruppo 2012 in un torneo dedicato ai 2011, il baskeTrieste si difende bene, riuscendo poi a vincere la finale di consolazione per il terzo posto contro la Libertas Trieste.

“Abbiamo fatto una discreta figura – questo il commento di Davide Pensabene in merito alla “spedizione” di Via Giulia – con il gruppo 2012 ci siamo levati delle soddisfazioni ed ora l’importante è proseguire nel lavoro”.

Uff. stampa baskeTrieste