Settore giovanile APU: pubblicato il calendario Under 17 Eccellenza

Sono dieci le squadre ai nastri di partenza del Campionato U17 Eccellenza del Friuli-Venezia Giulia e l’Apu Udine avrà il compito di aprire le “danze” contro United Eagles Basketball, sul palcoscenico del Palazzetto dello Sport di via Perusini a Cividale del Friuli il 7 ottobre alle 18.30.

Il torneo, composto da un girone d’andata e uno di ritorno, si concluderà il 19 febbraio, per lasciare poi spazio alle fasi successive che forniranno l’accesso alle Finali Nazionali (Trofeo “Claudio Monti”). Tre sono le formazioni iscritte della provincia di Udine (oltre ai bianconeri e alle Eagles, anche i Bull Dogs San Daniele), mentre dal resto della regione saranno presenti Futuro Insieme Pallacanestro Pordenone, Libertas Fiume Veneto, 3S Basket Cordenons, Basket Cordovado per Pordenone, Falconstar Basket per Gorizia, Azzurra Trieste e Pallacanestro Trieste per il capoluogo giuliano.

La guida del gruppo, come già rimarcato più volte in questa preseason, è affidata a coach Gabriele Tonelli: “Ci aspetta un campionato sicuramente non facile ma al tempo stesso molto stimolante dato il valore degli avversari con i quali ci confronteremo. Il nostro obiettivo principale sarà quello di continuare nel nostro percorso di crescita individuale e di squadra al fine di progredire nel corso dell’annata per essere sempre competitivi nelle sfide che ci troveremo ad affrontare, comprese quelle nei confronti delle squadre più consolidate. Ovviamente la qualità del lavoro settimanale sarà un fattore chiave per il nostro miglioramento e considerando l’impegno e la disponibilità che i ragazzi mettono in campo quotidianamente, sono fiducioso che sarà una stagione proficua e coinvolgente per tutti”.

Vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi, che disputeranno le gare casalinghe il giovedì alle 18.30 al Palasport Carnera (eccezion fatta per la prima partita in casa, domenica 23 ottobre alle 11.00 al Carnera contro Pallacanestro Trieste).

Uff. stampa APU