LNP, la preview di Apu – Allianz Pazienza

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: sabato 8 ottobre, 20.00
  • Arbitri: Radaelli, Capurro, Cassina
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3EmbQ2o

QUI UDINE

Gabriele Grazzini (assistente allenatore) – “Il dato confortante della trasferta a Ferrara, nella gara d’esordio, è che, nonostante una percentuale bassa nei tiri da tre, siamo riusciti comunque a conquistare i due punti. Ciò ci dà fiducia nei nostri mezzi, sia difensivi che offensivi, nel ricercare altre soluzioni. Per quanto riguarda San Severo, c’è un giocatore, Matteo Bogliardi, che ha fatto un salto in avanti per quanto riguarda la fiducia, il coinvolgimento, sembra un altro rispetto a qualche mese fa. Questo è dovuto anche di una situazione di squadra dove tutti sono coinvolti e hanno grande fiducia. Attualmente i pugliesi tirano più da tre che da due, con ottime percentuali e giocano con grandi disinvoltura e spirito di squadra”.

Francesco Pellegrino (giocatore) – “Incontriamo un gruppo, quello di San Severo, che ci ha sorpreso molto in Supercoppa LNP. Si tratta di una squadra che è stata in grado di trovare un’elevata alchimia, fin dalle prime giornate della pre-season. La voglia di rivincita è tanta dopo il ko in semifinale di Supercoppa dello scorso settembre, sicuramente dovremo dare il 100 per cento come in ogni partita”.

Note – Francesco Pellegrino torna a disposizione di coach Matteo Boniciolli dopo il forfait di domenica scorsa a Ferrara a causa di un problema al ginocchio. Tra gli ex dell’incontro figura Agustin Fabi, che ha vestito la casacca friulana nella stagione 2019/20. Sabato termina la campagna abbonamenti 2022/23 dell’Apu Old Wild West Udine. Le sottoscrizioni avvengono attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate).

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook
(www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI SAN SEVERO

Damiano Pilot (allenatore) – “Sabato giocheremo la prima trasferta del campionato contro quello che,
probabilmente, è l’avversario più forte del girone, di cui abbiamo già conoscenza, avendolo affrontato e
sconfitto. Abbiamo la consapevolezza che questo match sarà molto diverso rispetto alla Supercoppa; un roster che, tra i tanti nomi, ha aggiunto un fuoriclasse come Briscoe, si preannuncia a dir poco spaventoso. Sappiamo perfettamente che dovremo gareggiare al meglio delle nostre capacità, senza margine di errore e giocare la partita in modo ineccepibile, al pari del lavoro svolto nella precedente partita ma con l’aggravante, in questo caso, di maggiori insidie da affrontare. Nonostante non sia una passeggiata, come del resto anche la scorsa partita con Rimini, andremo ad Udine a testa alta e onoreremo il campo, cercando di dare tutto quello che abbiamo e sicuramente anche qualcosa di più”.

Ion Lupusor (giocatore) – “Siamo molto contenti di aver portato a casa la prima vittoria stagionale di fronte al nostro pubblico; volevamo continuare a coltivare i segnali positivi della Supercoppa e così è stato. Con il bottino alle spalle, voltiamo subito pagina e pensiamo all’Apu. Indubbiamente i nostri avversari avranno voglia di rivalsa e giocheranno al massimo per ottenere i due punti, ma li affronteremo senza timore reverenziale, provando a giocare l’idea di pallacanestro trasferitaci dal coach e continuando il nostro percorso di crescita”.

Note – Un déjà-vu per la Cestistica Città di San Severo; si gioca nella casa dei bianconeri, il “Primo Carnera”, contro quell’Udine (candidata alla promozione) battuta in Supercoppa. Proprio come nella semifinale giocata a Forlì lo scorso 23 settembre, Pilot conterà sull’apporto dell’intero organico.

Media – La partita sarà trasmessa in streaming dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watch-live). Inoltre,
è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram,
Telegram, e Twitter).