LNP, la preview di Staff Mantova – Gesteco Cividale

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP

  • Dove: Grana Padano Arena, Mantova
  • Quando: domenica 9 ottobre, 17.00
  • Arbitri: Cappello, Martellosio, Coraggio
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3ViwHK2

QUI MANTOVA

Giorgio Valli (head coach) – “Con Forlì si sono visti dei meccanismi da migliorare in attacco. In più, ci è
mancata un po’ di malizia e cattiveria agonistica nell’ultima parte di gara. Sappiamo che la carenza di esperienza è un nostro limite, dobbiamo migliorare e imparare la lezione molto presto. In trasferta, occorre una presenza mentale e fisica diversa per imporsi. Cividale è una squadra molto atipica e che ha un grande spirito di gruppo. S’intendono a memoria e hanno un’esecuzione dei giochi molto consolidata. Noi dobbiamo essere più continui, anche all’interno dei 24 secondi, sia in difesa che in attacco”.

Riccardo Cortese (giocatore, capitano) – “Dobbiamo ripartire da quanto di buono abbiamo costruito a Forlì. Ci sono ancora diversi aspetti da limare, possiamo migliorare tanto. Cividale è una squadra ben allenata, con un assetto rodato ed è aggressiva in attacco e in difesa. Dovremo far valere la nostra maggiore presenza fisica ed imporre il nostro ritmo. Ci teniamo a vincere davanti al nostro pubblico, vorrei vedere un palazzetto caldo per accompagnarci nel primo successo della stagione”.

Note – Per la Staff Mantova sarà indisponibile Matteo Palermo (problema al tendine d’Achille). Gli Stings
ritroveranno da avversario Leonardo Battistini, mantovano doc e cresciuto nel settore giovanile del San Pio X. L’esterno classe 1995 ha vestito anche la maglia di Mantova nella stagione 2015/16 scendendo in campo in due occasioni (tra cui la finale di Coppa Italia persa per 72-62 contro Scafati).

Media – La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP Pass. Radiocronaca in diretta su Web Radio 5.9 (sito ufficiale www.radio5punto9.it e app gratuita RADIO 5.9). Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

QUI CIVIDALE

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Siamo molto determinati in vista della prima trasferta stagionale, ma
sappiamo che servirà molta attenzione perché giocheremo su un campo di grande tradizione. Dovremo dare il meglio di noi, la scorsa partita i virgiliani hanno giocato alla pari contro Forlì. Ciò significa che Mantova è una squadra di alto livello con giocatori di nome come Cortese e stranieri importanti. Quindi, sarà una partita difficilissima che vogliamo affrontare nel migliore dei modi”.

Dalton Pepper (giocatore) – “Ci stiamo allenando mettendo il focus sugli errori che abbiamo commesso
all’esordio contro Chieti. Mantova è una squadra di talento, esperta e con grandi tiratori. Penso che non
ritroveremo la stessa Mantova affrontata alcune settimane fa in Supercoppa. Lo sappiamo bene e ci stiamo preparando al meglio. Ogni giorno che passa diventiamo migliori e aumentiamo la nostra chimica di squadra. Credo che quella di domenica sarà una bella partita”.

Note – Il giovane Enrico Micalich ha ripreso ad allenarsi col resto del gruppo dopo lo strappo rimediato più di un mese fa al retto femorale sinistro.

Media – La partita di domenica sarà trasmessa in diretta, dalle 16.55, su LNP Pass (a pagamento), mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Gesteco, Instagram (@uebcividale) e Facebook (UEB Cividale).