Under 17 Eccellenza, Trieste straripante a Cordovado

Vittoria netta, nell’esordio di campionato Under 17 Eccellenza per il gruppo allenato da Stefano Comuzzo: impegnati in trasferta al palasport di Portogruaro, contro il Basket Cordovado, i biancorossi si impongono con il punteggio di 55 – 83. 

Partita dove fin da subito Trieste prende il largo nel primo quarto: con un 13 – 26, Boscolo e soci “doppiano” i veneti che trovano in Biasutti (18) il punto di riferimento offensivo. L’intensità della difesa fa la differenza, anche se nel secondo quarto Portogruaro migliora il proprio rendimento e riesce a trovare qualche canestro in più: l’attacco biancorosso produce 46 punti in 20 minuti, ma comunque coach Comuzzo non è soddisfatto e predica ulteriore attenzione nella pausa di metà gara. 

Il team apprende appieno i dettami del tecnico friulano, che vede i suoi ragazzi tornare in campo con ancor maggiore determinazione e “garra” difensiva: solamente 8 i punti segnati da Cordovado nel terzo quarto, contro l’intensità di Trieste. In attacco, poi, ci pensa il solito Fantoma (6/8 da due, 4/8 da tre) che, unito alla capacità ed all’utilità a tutto tondo di Martucci (8/14 dal campo e 6 rimbalzi) propizia il +21 Trieste al 30’. Nell’ultimo quarto, pura accademia con i ragazzi di Comuzzo che arrotondano il vantaggio e chiudono con la vittoria di quasi trenta punti di scarto. 

BASKET CORDOVADO – PALLACANESTRO TRIESTE   55 – 83

Basket Cordovado: Barbuio, Brunello, Rossetto 4, Odorico 9, Flaborea, Balduino, Campagnolo, Pasquale 4, Minnitti 8, Bernard A. 8, Bernard M. 4, Biasutti 18. 

Pallacanestro Trieste: Maran 10, Deangeli 2, Boscolo 6, Cinquepalmi 4, Osmani, Vecchiet 12, Peres, Martucci 18, Degrassi 2, Fantoma 25, Lakoseljac 4, Maniacco. All. Comuzzo

Parziali: 13-26; 32-46; 40-61