Nell’anticipo della seconda giornata, venerdì 7 ottobre, Torre non riesce ad espugnare il difficile campo del Cervignano.
Dopo il canestro di apertura dei padroni di casa con Mainardi, il nuovo acquisto del Torre, Baraschi, segna un tiro da tre punti a cui fanno seguito due canestri di Kelecevic mandato a canestro con due assist. Quando Castellerin va in lunetta e segna uno dei due liberi a disposizione, Torre si trova a condurre 8 a 2 dopo tre minuti di gioco. Il time out di Miani carica Cervignano, che per i restanti minuti del quarto non subisce più punti e il parziale di 16 a 0 con protagonisti Brancati e Dijust chiude il quarto 18 a 8.
L’esperto Dijust segna altri due canestri in rapida successione in apertura di secondo quarto con il Torre che in attacco forza molto e quando riesce a costruire buoni tiri, le percentuali non sono buone. La difesa tiene seppur sono troppi i rimbalzi offensivi concessi. Torre segna sei punti (un canestro a testa di Vianello e Castellarin e due liberi di Baraschi) contro gli undici del Cervignano per il 29 a 14 dell’ intervallo.
Torre torna in campo aggressivo e determinato e con otto punti facili con Johnson, Baraschi e Castellarin (4), contro un solo libero di Infanti, riapre la partita sul 30 a 22. Cervignano però si rimette in carreggiata e riesce a vincere il quarto 15 a 12 per il +18 (26-44).
Torre ha carattere e non molla ma sono troppi gli errori non forzati e le percentuali al tiro (17% da fuori e 15% da tre) non permettono di ridurre il gap. La difesa regge e produce un paio di palle recuperate per 24″ ma l’attacco è confusionario. Torre nell’ultimo quarto segna solamente da tre punti (1 Kelecevic e 2 Johnson) e Cervignano può festeggiare la seconda vittoria con il punteggio di 55 a 35 (parziale 11-9).
Sabato 15 ottobre alle ore 19.30, c/o la palestra comunale di via Peruzza, Torre cercherà di ottenere la prima vittoria nell’ esordio casalingo stagionale contro l’Humus Sacile.
Credifriuli Cervignano vs Torre Basket 55-35 (18-8, 11-6, 15-12, 11-9)
Credifriuli Cervignano: Brancati 9, Borsi, Aloisio L. 3, Rivoli 4, Mainardi 9, Dijust 11, Infanti 4, Meroi 3, Candussi 6, Aloisio T., Rosati 4, Anello 2. All. Miani
Torre Basket: Kelecevic 7, Prenassi 2, Dell’Angela ne, Vianello 2, Valese, Johnson 8, Castellarin 7, Baraschi 7, Toffolo, Binot 2, Lo Giudice, Argentin. All. Spangaro-Banjac
Arbitri: Cotugno N. – Covacich G.