Inizio ostico per l’OMA

Inizio di stagione amaro per le giallonere che tra le mura amiche della “Don Milani”di Altura escono battute dalla Junior Basket San Marco con il punteggio di 30-77.

L’avvio di gara è nelle mani delle ospiti, nell’arco di 2′ la formazione guidata da coach Comito mette un parziale di 7-0 utile a prendere il largo, dal versante opposto l’OMA in fase offensiva manca di precisione, commettendo diverse ingenuità, che permettono alle venete di allungare (4-18 al 10′).

Nel secondo periodo le padrone di casa, grazie ad una timida reazione sul piano d’attacco, recuperano in parte il divario accumulato vincendo il quarto (16-28 al 20′).

La ripresa si apre subito con il quinto fallo affibbiato alla capitana Berardi, episodio che di fatto penalizza la manovra delle triestine a corto di preparazione e con poche rotazioni a disposizione, tutto ciò va a favore della Junior Basket San Marco che da questo momento in poi conduce, senza patemi, il match sino alla sirena finale (30-77).

Queste le parole di coach Tremul: “Faccio i miei complimenti alle avversarie che sicuramente avranno delle soddisfazioni nell’arco del campionato. Per quanto ci riguarda, come previsto, paghiamo il ritardo nella preparazione e un roster piuttosto ridotto. Ora guardiamo avanti preparandoci al meglio in vista della prossima gara di campionato dove affronteremo in trasferta Cussignacco”.

OMA Basket Trieste vs Junior San Marco 30-77 (4-18, 16-28, 22-51)

OMA Basket: Giorgesi E. 4, Cristofaro 2, Berardi 7, Giorgesi L. 2, Bassi 2, Zancotti 2, Tushja 2, Quadarella 4, Villanovich, Surz 4, Giacomello 1. All.: Tremul

Junior San Marco: Toniolo 2, Orvieto 14, Lotta 4, Borsetto 9, Capra S., Romanelli 10, De Vettor 11, Chicchisiola 12, Regazzo 2, Capra L., Pian 5, Rampin 8. All.: Comito

Ufficio Stampa OMA Basket Trieste