Under 17 Eccellenza: Trieste facile su Cordenons

Facile vittoria per la formazione biancorossa nel campionato Under 17 Eccellenza: dopo l’ottimo esordio in quel di Cordovado, il team allenato da Stefano Comuzzo si impone per 73 – 42 in casa contro una Cordenons composta interamente da giocatori del 2007. 

Sterilità offensiva da ambo le parti solamente nei primi tre minuti: un calcistico 0 – 0 caratterizza la gara, ma immediatamente è Trieste a mettersi in moto. Le cose migliori, i biancorossi le dimostrano in difesa dove limitano al massimo gli attaccanti pordenonesi: Cordenons cerca di affidarsi al tiro da tre e riesce ad ottenere qualche risultato, ma dall’altra parte Trieste è solida e non lascia subito scampo agli avversari. 

Boscolo (22) e Martucci (18) sono in palla in attacco e mettono a referto diversi punti, utili a distanziare in maniera sensibile gli ospiti: a metà gara siamo sul 43 – 11, pur con parecchie palle perse da parte di una Trieste che tira bene da due ma sbaglia troppo in lunetta (3/12 complessivo). 

La partita va in ghiacciaia nei secondi venti minuti e coach Comuzzo concede ampie rotazioni a tutti gli effettivi: Cordenons cerca di limitare i danni, ma alla fine lo scarto è di trentuno punti. 

Pallacanestro Trieste vs Cordenons 73 – 42

Pallacanestro Trieste: Vecchiet 8, Degrassi 3, Mueller 7, Maran, Martucci 18, Fantoma 7, Deangeli 2, Boscolo 22, Lakoseljac 4, Osmani, Maniacco, Peres 2.

Basket Cordenons: Lampkin, De Giorgi, Surbone 2, Catto L. 6, Anese 11, Gasparotto 6, Salvadori 2, Baruzzo 2, Basso-Luca 10, Moras 3, Napolitano, Catto M.

Uff. stampa baskeTrieste