Al PalaGesteco arriva l’OraSì Ravenna

Reduce dal ko al fotofinish di Mantova, la UEB Gesteco Cividale è pronta a tornare sul parquet di casa sostenuta da tutta la marea gialla. Sabato, alle 20, la truppa del Pilla ospiterà la OraSì Ravenna: arbitri Duccio Maschio di Firenze, Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (Lecco) e Luca Bartolini di Fano (Pesaro Urbino).

Stefano Pillastrini (allenatore) – “La partita con Ravenna nasconde mille insidie perché l’OraSì sembrerebbe alla nostra portata, ma vista la crescita avuta tra la prima e la seconda sfida e conoscendo i giocatori di livello presenti nel roster sarà una gara davvero delicata. Ovviamente vogliamo vincere, facendoci trovare pronti e con la consapevolezza che sarà una partita da affrontare con umiltà. Dovremo avere un’attenzione particolare ai dettagli e giocare meglio dei precedenti impegni. In realtà, a Mantova, abbiamo giocato bene, però abbiamo sciupato commettendo alcuni errori come la concessione di contropiedi o rimbalzi d’attacco. Ciò non deve ripetersi”.

Aristide Mouaha (giocatore) – “Dopo lo stop a Mantova, abbiamo grande voglia di riscatto, quindi ognuno di noi è pronto a dare qualcosa in più di quello che dà di solito per portare a casa i due punti. Ravenna è una squadra che è cresciuta molto nell’arco di una settimana, con un quintetto di giocatori esperti, mentre dalla panchina escono giovani che hanno tanta voglia di emergere nel nostro campionato. Noi dovremo essere compatti e solidi per tutta la partita, senza dare nulla per scontato perché sarà una gara pericolosa. Ovviamente, contiamo sul sostegno dei nostri tifosi che speriamo saranno ancora più numerosi e calorosi rispetto all’esordio con Chieti. La marea gialla fa parte della nostra squadra ed insieme ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Note – In settimana anche il giovane Enrico Micalich ha ripreso ad allenarsi nel gruppo dopo lo strappo al retto femorale sinistro rimediato a inizio settembre.

Media – La partita di sabato sarà trasmessa in diretta, dalle 19.55, su LNP Pass (a pagamento), mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it col commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Gesteco, Instagram (@uebcividale) e Facebook (UEB Cividale).

Istruzioni per l’uso – Sabato, le biglietterie e i cancelli del PalaGesteco apriranno alle 19. Presso le casse dell’impianto di via Perusini si potranno sottoscrivere gli abbonamenti stagionali e prendere i singoli tagliandi per la sfida con Ravenna. All’Eagles corner in Club House si potrà, inoltre, acquistare la maglia gialla per colorare ancora di più il PalaGesteco. Le pause del match verranno allietate dalle ragazze della New Team fitness di Remanzacco.

Uff. stampa UEB