Per Spilimbergo esame a Cervignano

La settimana forzata di sosta, causa turno di riposo, ha permesso alla Vis di allenarsi con continuità, andando a metter mano su quello che non ha funzionato all’esordio in campionato contro la Libertas San Daniele.

Coach Enrico Musiello, in queste due settimane, ha avuto la possibilità di allenarsi al completo, con i rientri a tempi pieno del capitano Federico Bagnarol diventato, da un paio di settimane, papà della piccola Camilla (congratulazioni!) e di Tommaso Gallizia, rientrato dopo gli acciacchi che lo hanno perseguitato durante la pre-season.

Mentre è ancora lontano il debutto casalingo per la nostra squadra (che avverrà solo tra due settimane) ecco che intanto il calendario ci pone davanti una sfida davvero impegnativa per la truppa mosaicista che sabato sera (palla a due alle ore 19.30) giocherà sul parquet dell’ABC Cervignano, una delle squadre a punteggio pieno del girone e da sempre una delle formazioni più attrezzate del torneo.

«Andiamo a questa difficile trasferta con la squadra al completo e seppur se non siamo in grandissima condizione, perché quello stop di 7 giorni che abbiamo affrontato ci ha tolto un po’ il ritmo ed intensità che avevamo creato in precampionato, voglio che i ragazzi entrino in campo con ben altro approccio. Mi aspetto quindi tutto un altro atteggiamento in campo, sia a livello offensivo che difensivo» afferma il tecnico Vis che confida quindi di vedere tutta un’altra squadra rispetto a quella vista all’esordio.

Uff. stampa Vis Spilimbergo