Apu Young Stars: ieri pomeriggio il primo allenamento

Entra nel vivo la terza stagione del progetto Apu Young Stars: nel pomeriggio di ieri coach Antonio Pampani, Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, Paolo Nobile, Dirigente Responsabile del Settore Giovanile e Responsabile Comitato Apu Young Stars, Giovanni Andreotti, Responsabile Organizzativo del Settore Giovanile, e coach Andrea Melloni, Responsabile Scouting dell’Apu Old Wild West Udine hanno condotto un allenamento dedicato alle società della provincia di Pordenone affiliate.

Al Palazzetto dello Sport di Maniago, i tecnici bianconeri sono stati assistiti dai coach Tusche, Calderan, Manarin, Del Piano (Basket Maniago), Citton (Azzano Basket), Marletta e Benedetti (Humus Sacile). L’allenamento ha visto protagonisti alcuni dei ragazzi nati dal 2009 al 2011 provenienti da Humus Sacile, Polisigma Zoppola, Basket Maniago, Aviano Basket, Basket Club Porcia e Basket Azzano.

Il progetto Apu Young Stars nasce con l’idea di poter contribuire alla crescita del movimento cestistico giovanile, non solo all’interno della città di Udine, ma in tutto il territorio regionale. L’allenamento di giovedì è stato solo il primo di una serie di incontri in cui l’Apu Udine metterà a disposizione i propri tecnici e la propria esperienza per raggiungere un obiettivo che è comune a tutti: permettere ai nostri atleti di raggiungere i livelli più elevati di questo splendido gioco.

Uff. stampa APU