Nuova formula per i campionati regionali UISP

Ripartono con una nuova formula i campionati ai A1 ed A2 maschile della lega Uisp Friuli Venezia Giulia.
Visto l’elevato numero di società iscritte in entrambe le categorie, con l’innesto di squadre di nuova composizione, è stata prevista una prima fase divisa in due Conference territoriali allargate in cui si disputano partite di andata e ritorno con le squadre della propria Conference e una partita con le squadre dell’altra Conference alternando casa/trasferta in funzione della classifica dell’anno precedente e per le nuove iscritte per ordine di iscrizione.

Alla fine di questa fase, le prime due squadre di ogni Conference si qualificheranno di diritto alle Final Four Scudetto o Promozione, le seconde due alle Finals di Coppa Friuli e le ultime due, per l’A1, ai play out retrocessione. Sono previste due promozioni dall’A2 all’A1 e una retrocessione dall’A1 all’A2.
A fine giugno poi sarà tempo di Finali CNA Scudetto e della Coppa Italia, ne avranno diritto la prima classificata del campionato di A1 e, in caso di disponibilità di un ulteriore posto per il Friuli Venezia Giulia, la seconda classificata nonché naturalmente la vincitrice della Coppa Friuli.

Il gruppo di lavoro Uisp è coordinato dal presidente Massimo Vittor e composto da Gianluca Bulfoni responsabile regionale attività pallacanestro, Michele Stecchina, referente dei campionati maschili, Matteo Sabadin responsabile degli Arbitri, Anna Zorzi Giudice Sportivo, Valentina Di Bella responsabile comunicazione e referente campionato femminile, Gian Marco Riuscetti, Roberto Kidzkr, Gabriele Slobbe, Edoardo Epifani e Giuseppe Orlando consiglieri.

Informazioni e aggiornamenti saranno visibili sia sul sito www.basket.fvg.it che sulla pagina facebook Pallacanestro Uisp Udine.

Uff. stampa Comitato reg. Uisp

  • Più informazioni su
  • uisp