Il derby sorride all’UBC

Derby da imbattute per UBC e San Daniele nella 3ª di andata al Benedetti.

Sono i giovani collinari di coach De Colle a cominciare il match col piglio giusto, confermando le qualità espresse nelle prime giornate: l’intensa difesa e i canestri di un ottimo Fornasiero portano avanti San Daniele vicino alla doppia cifra. La truppa di coach Basso, presa inizialmente alla sprovvista, si ricompone in difesa e riesce a trovare soluzioni con continuità in attacco, innescando il solito Paradiso che intraprende un bel duello col veterano Bellina.

L’avvio del terzo quarto inverte il copione: è l’UBC a partire forte portandosi in doppia cifra di vantaggio, ma un parziale di 12-2 per gli ospiti rimette tutto in parità e porta le due squadre sul 48-48 ad inizio ultimo quarto.

La differenza negli ultimi 10’ la farà la lunghezza dei due roster: coach De Colle raccoglie veramente troppo poco dalle sue rotazioni (soli cinque giocatori si iscrivono a referto), i padroni di casa cambiano invece il match, pescando dalla panca le giocate decisive su entrambi i lati del campo di Lazzati e del giovane Bovo, che regalano il terzo successo consecutivo all’UBC prima del turno di riposo.

UBC vs Fly Solartech San Daniele 62-52 (18-14, 38-32, 48-48)

UBC: Naccari 2, Bovo 6, Martinuzzi 2, Sara, Moretti 10, Lazzati 12, Favero, Pignolo 6, Paradiso 20, Carnielli, Leban, Dabo 4.

Fly Solartech San Daniele: Domini, Adduca, Sandrini, Fornasiero 17, Viola 2, Bellina 16, Munini 9, Quai, Rupil 8, Bravin S., Venturi, Bravin F.

Arbitri: Gava e Visintini

Ufficio stampa UBC