Per gli Under 13 del Nuovo Basket 2000 triangolare all’ex fiera

Si sono ritrovati in ex Fiera l’UBC Udine, il Basket Cordovado e i locali del Nuovo Basket 2000, per il triangolare “Autoscuola Cagliari” dedicato ai giovani Under 13.

Il primo incontro si gioca fra i padroni di casa del Nuovo Basket e gli udinesi dell’UBC. I pordenonesi partono forte sfruttando il vantaggio fisico al rimbalzo e guadagnano punti in contropiede chiudendo il primo quarto sul punteggio di 14 a 7. Nel secondo periodo il Nuovo Basket prende il largo chiudendo il tempo sul punteggio di 31 a 10. Nella ripresa l’UBC prova a ricucire lo strappo e riduce il divario fino al fischio finale con l’incontro che si chiude sul 42 a 30 per il Nuovo Basket 2000.

Il secondo incontro è il più equilibrato della giornata, con UBC e Cordovado che si alternano al comando senza mai riuscire a prendere un distacco consistente. Il primo quarto lo chiude Udine in vantaggio di una sola lunghezza, confermando la supremazia anche nel secondo periodo e si va al riposo sul punteggio di 22 a 19 per Udine. Nel terzo periodo si ribaltano le sorti con Cordovado che passa in vantaggio fino al 34 a 30. Nell’ultimo periodo Cordovado allunga ancora fino al +7 ma si prospetta un finale al cardiopalma. Udine riesce a recuperare punto su punto ma la rimonta si ferma con i bianchi ad una sola lunghezza dagli avversari, che vincono l’incontro 47 a 46.

L’ultima partita si trasforma nella finalina del triangolare con Nuovo Basket e Cordovado che arrivano imbattute. L’incontro si decide nel primo periodo, con Pordenone che domina fisicamente mentre Cordovado soffre anche la stanchezza della partita precedente, giocata fino all’ultimo minuto. Il parziale del primo periodo dice 24 a 6 per il Nuovo Basket, che mette in cassaforte il risultato finale. Gli altri periodo si chiudono praticamente in parità, con il punteggio di 34 a 15 all’intervallo e il finale di 53 a 35.

Dopo le fatiche di un pomeriggio di gare, il riconoscimento ad arbitri e refertisti con un buono per la patente offerto dallo sponsor del triangolare “Autoscuola Cagliari” e il rinfresco organizzato dai genitori della squadra ospitante.

Ufficio stampa Nuovo Basket 2000