La NutriBullet domenica va a Bologna

Seconda trasferta stagionale per la NutriBullet Treviso Basket, che scende in campo al Paladozza domenica 23 ottobre alle 20:00 per la sfida ai “big” della Virtus Segafredo Bologna. La squadra del coach neo-Campione d’Europa, Sergio Scariolo, è prima in campionato dopo 3 giornate, nelle quali ha ottenuto altrettante vittorie: per 89-77 a Napoli, in volata 85-80 su Trieste in casa e 85-60 a Verona domenica scorsa. Diverso, invece, l’andamento in Eurolega, dove ha ottenuto una vittoria, in casa contro il Bayern Monaco (66-63), ed è caduta invece contro i francesi del Monaco nell’esordio stagionale e questa settimana con Zalgiris e Partizan nel doppio turno fuori casa.

Dall’altra parte, dopo le difficoltà in avvio di stagione, il team trevigiano ha trovato la prima vittoria domenica al Palaverde: 79-71 sul Banco di Sardegna Sassari con una buona prova di squadra e grandi fiammate di Adrian Banks (29 punti, sesto uomo della settimana per LBA). Per la sfida di Bologna, coach Marcelo Nicola ha recuperato anche Ike Iroegbu, out nel match con i sardi.

EX: Mikk Jurkatamm è cresciuto nel vivaio della Virtus Segafredo Bologna, maglia con la quale ha esordito in Serie A nella stagione 2017/18 (la prima del team in LBA dopo la parentesi in A2).

MEDIA: Diretta tv web in streaming su Eleven Sports, previo abbonamento, e diretta televisiva su Eurosport 2. Aggiornamenti live e interviste post partita sulla pagina Facebook di Treviso Basket.

ARBITRI: Begnis, Martolini, Marziali

Dichiarazioni: Le parole di Alvise Sarto, giovane esterno di TVB, in vista del match di domenica a Bologna:
“Siamo in un buon momento: abbiamo preso fiducia grazie alla bella vittoria in casa di domenica e questo ci ha portato ad allenarci bene in settimana per migliorare ancora in vista dei prossimi impegni.
La Virtus è una squadra che non ha bisogno di presentazioni, sono forti in ogni aspetto. Si tratta di uno dei top team del campionato e non solo: da questo dovremo senza dubbio trarre vantaggio perché loro sono i favoriti e noi abbiamo la possibilità di affrontare la partita con serenità, facendo la nostra partita con leggerezza pronti a dare il massimo su ogni pallone per approfittare di tutte le occasioni che la partita ci presenterà.“

Uff. stampa TVB